salve,
č da un mese che la velocita della mia connessione scende gradualmente fino ad oggi sono arrivato alla velocita max di download dal browser di 9kb/s che inizialmente poteva arrivare anche a 400kb/s. Qualsiasi programma che usa internet o č rallentato o non funziona per connessione troppo lenta. Ripeto...il rallentamento č stato graduale! Ho provato a fare un recupero di drive della scheda di rete e una reinstallazione. Scan dell antivirus (avast home). Cambiare browser. Niente...![]()
Ora le cose strane...con i simpatici test di connessione che trovo in vari siti mi dicono che ho un download compreso tra 250kb/s e 300kb/s!![]()
e se uso il mio cell come modem usb la connessione č velocissima!!!
![]()
e se cambio picci la connessione č come da contratto!!
![]()
a dicembre ho avuto lo stesso problema...ho portato a formattare il picci per diversi motivi ma il problema č scomparso. La velocita č tornata.
Dati:
connessione internet ADSL tele2 4MEGA
routter wireless Digicom Michelangelo Wave ( LAN )
Microsoft XP professional SP3
Intel Pentium Dual CPU E2200 2.20GHz 3.12Gb ram
antivirus avast home
firewall originale windows ( so che ma schifo...ma che posso usare come sostituto??? )
qualsiasi consiglio č utile, link di programmi utili (ne ho provati un macello come "DriverEasy" molto carino ma non mi ha risolto proprio niente)
sono quasi certo che il problema venga dal picci ma...da dove? Sto sbattendo la testa ovunque per capire che cosa sta succedendo. Vi prego...aiutatemi!![]()
Ringrazio in anticipo per le risposte!