Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[C#] Contatore occorrenze caratteri in classe?

vorrei leggere un file di testo,e ogni volta che incontro un determinato carattere incrementare il contatore per quel determinato carattere...

codice:
    public class Carattere {     private char car;     public int occorrenze;      public Carattere(char car)     {         this.car = car;         occorrenze++ ;         MessageBox.Show(occorrenze.ToString());     } }
    ho scritto questo ma la caratteristica di occorrenze è caratteristica della classe,non del carattere.Anche dichiarandolo come static infatti diventa un contatore di caratteri non distinti.Scusate probabilmente è una domanda scema

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Dovresti utilizzare un dizionario(chiave,valore) o una struttura dati simile che contiene il carattere e le sue occorrenze. La chiave per esempio contiene il carattere invece il valore contiene le occorrenze.
    http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...=VS.80%29.aspx
    Ogni volta che chiami il costruttore della classe con un carattere, per prima cosa cerchi nel dizionario se il carattere esiste. Se si allora fai ++ al valore, se no, aggiungi il carattere al dizionario e imposti il valore a 1.
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    alla fine ho finito per fare questo anche se la mia intenzione iniziale era diversa,
    ovvero creare un dizionario,indicizzato per hashcode(basato sul carattere letto) e avente come campo valore una classe contenente il carattere stesso e il numero di occorrenze.
    Mi sembra che utilizzando l'hashcode mi si dia più possibilità di cambiare l'input.
    Comunque grazie mille per la risposta!

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da kastorix
    alla fine ho finito per fare questo anche se la mia intenzione iniziale era diversa,
    ovvero creare un dizionario,indicizzato per hashcode(basato sul carattere letto) e avente come campo valore una classe contenente il carattere stesso e il numero di occorrenze.
    Mi sembra che utilizzando l'hashcode mi si dia più possibilità di cambiare l'input.
    Comunque grazie mille per la risposta!
    prego. cmq, non ti serve l'hashcode in quanto i caratteri ovviamente sono univoci e quindi si possono benissimo utilizzare come valori chiave.
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    si,hai ragione ma parlavo in una "visione futura",in futuro potrei decidere di avere la possibilità di leggere input diversi dai soli char,mi era venuta in mente questa possibilità in modo da portarmi avanti col lavoro...fondamentalmente però effettivamente serve a poco,pensandoci se pensiamo anche le stringhe sono univoche.
    Forse per leggere diversi tipi di dato nello stesso file,ma sta situazione mi sa che non si presenta mai.

Permessi di invio