Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Salvataggio dati per social network

Salve a tutti. Io ed un mio amico stiamo sviluppando un social network e stiamo incontrando una difficoltà.

Spiego un attimo. In questo sito si ha la possibilità di registrarsi e successivamente saranno presenti dei gadgets per poter caricare e gestire immagini, documenti, suoni , ecc...

Il mio dubbio è questo:

Tutti questi file multimediali mi conviene salvarli nel database? a me serve che questi file sia raggiungibili solamente tramite autenticazione. Se venissero salvati in una cartella, se pur con un nome random sarebbe comunque rintracciabile.

Nel caso salvassi nel database pensavo di creare una tabella per ogni utente, in modo che dentro sia contenuti tutti i file di un utente. La tabella verrà chiamata con il nome utente dell'iscritto, dato che è univoco.

Cosa ne pensate?

Grazie

Sinceramente, penso che non sei molto "dentro" il concetto.

1) i file intanto andranno messi su server, quindi cmq fisicamente potrebbero essere rintracciabili.
    2) nel database al massimo inserisci il nome del file da richiamare
    3) il richiamo del file dovresti effettuarlo in modo da non far vedere l'url del file
    4) non serve creare una tabella per ogni utente, sarebbe molto inutile, basta fare due tabelle "uno a molti". Utenti e File...ovviamente ogni file avrà un campo id_utente che corrisponderà all'id dell'utente che l'ha caricato.

Spero di essermi spiegato

In merito al punto 4....

Pero se io ho molti utenti e tanti file le ricerche sarebbero lente dato che ci sono più elementi nella tabella giusto? Ovviamente si parla di grandi quantità di file

Al contrario, in quel modo crei dei legami, che ti semplificano la struttura del database, e sicuramente le "dimensioni" in termini di tabelle

per maggiori info, dai un occhio qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Normali...informatica%29

Grazie..... Altro dubbio

Io ho la home che è formata da una pagina php che include a sua volta un altro file sempre in php

Io devo fare in modo che questo secondo file importato non sia raggiungibile se scrivo tutto il suo percorso. Per risolvere questo inconveniente ho impostato nel .htaccess della cartella dove si trova la pag che se l'utente da riferimento a pagine con estensione .php fa un redirect. è un modo funzionale secondo te?

Grazie ancora...

Permessi di invio