Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Joomla Dubbio

Joomla Dubbio

ciao a tutti dovrebbe essere la sezione giusta....

arrvo subito al dunque, ho conosciuto JOOMLA e sto cercando di usarlo, la mia domanda è questa:

Con JOOMLA posso realizzare un sito internet con queste caratteristiche elencate di seguito??????

sito con semplici contenuti
    sito che deve essere gestito dal cliente online
    sito che devo modificare, aggiungendo foto, modificando foto, modificando testi, aggiungendo testi e eliminare foto.
    sito appunto che gestisce il cliente nei suoi regolari aggiornamenti, cliente che non sa cosa sia FTP client, e nessun altro software per realizzare siti internet

Grazie aspetto speranzoso e riconoscente fostre delucidazioni

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Joomla Dubbio

ciao,
    la risposta per tutto quello che hai scritto è si.

Non è chiaro quando hai scritto "...modificando foto". Joomla nn è un programma di grafica; la modifica su una immagine la fai con photoshop o fireworks.
    saluti
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

per modificare intendevo sostutuire o eliminare.
    Ok posso usare joomla..... non so se hai conocenza di joomla, pero mi richiede di avere mysql, questo lo devo attivare giusto... mi serve per forza dato che devo basare tutto sul database.
    altra cosa con joomla posso fare una pagina privata o meglio la pagina dove il cliente entra per aggiornare il sito , modif foto e testi sostituire foto e testi?? di grafica personalizzata cioe posso fare la grafica che voglio???
    spiegami dato che non o idea come si procede , cosa si deve fare per poterlo utilizzare, ti dico che ho gia installato joomla ma lo devo settare vi internet.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    mi pare un pò strano che, come hai scritto, hai installato joomla e chiedi del mysql e che lo devi attivare... non va attivato ma va creato un db. come hai fatto per installarlo?
    senza presunzione... quanto conosci joomla?
    non devi fare nessuna pagina per l'amministrazione... c'è un'area ad essa dedicata.
    mi pare alquanto confusa (leggi scarsa conoscenza) la tua serie di domande.
    saluti
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it

Pedale

Originariamente inviato da floyd46
    ciao,
    la risposta per tutto quello che hai scritto è si.

Non è chiaro quando hai scritto "...modificando foto". Joomla nn è un programma di grafica; la modifica su una immagine la fai con photoshop o fireworks.
    saluti
    Floyd
    Leggi questo piccolo pedale... cioè un manuale fatto con i.... piedi:

1. in HTML cerca con la parola chiave "jommla" e troverai ottime guide da cui partire.
    2. scarica joomla da sito sicuro (html) va benissimo
    3. se scegli di installare in remoto vai al punto 6 altrimenti leggi punto 4
    4. procurati i SW richiesti Easy php e My sql (leggi dal manuale)
    5. Installa come da manuale sul tu pc, vai al punto 8
    6 Trova server Linux con My sql, NO win, ti crea un sacco di problemi . A pagamento ne trovi ottimi anche a poco più di 10 euro compreso registrazione dominio, gratis server 2 livello (del tipo: www.tuosito.serviziwebeballevarie.it)
    7. installa
    8. divertiti
    9. oltre a questo pedale leggi manuali.... c'è anche un wiki

Ciao

ops, aggiungo: se hosting a pagamento devi creare un dB (normalmente basta premere un pulsante) e copiare nome Db e PW, se gratuito in genere non te ne devi occupare
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

ciao simieri, non capisco che cosa hai scritto e cosa vuoi spiegarmi... forse è una "battuta" . . . non riesco a cavarne piede. ritenta SARO piu fortunato. ;-)

Ciao floyd46

si non ho conoscenza di JOOMLA, lo conosco da 2 giorni o poco piu.
    non penso bisogna avere grandi conoscenze ma i dubbi ci sono ugualmente.
    si effettivamente le domande non sono correttissime, lo ammetto ora faccio di meglio.

allora JOOMLA io non lo conosco, tu hai esperienza di JOOMLA (senza presunzione)???

ho installato JOOMLA ( ci ha messo tantissimo per caricare i file)

l'installazione è andata bene, infatti avviando il mio sito mi da la pagina di "settaggio"

dopo le prime fasi di settaggio di JOMLA si arriva a un punto dove visualizza un elenco di voci (funzioni), di questa serie di voci, che devono essere verdi, cioè attive per far funzionare al meglio JOOMLa, ne evidenzia 2 in rosso, sottolinenado il fatto che devono risultare verdi altrimenti ci possono essere problemi.
    per quanto riguarda Mysql ( io ho ARUBA e me lo tengo, purtroppo o per fortuna...) ho chiesto ad ARUBA, mi hanno detto che è un servizio aggiuntivo da attivare e pagare, infatti nella fase di setttaggio mi chiede nome DB e PW DB che non ho.

quando chiedo "se il cliente può... tramite una pagina gestire il sito, cioe eliminare, aggiungere, sostituire, ecc. foto e testi" intendo dire se questa gestione la deve eseguire all'interno di JOOMLA cioè tramite il pannello "amministrazione o non so.....gestione" o posso creare una pagina al di fuori di JOOMLA con queste funzioni, che poi sono 2 o 3 , e cioe cambiare, sostituire, foto e testi...

"se hai letto sino a qui non ho scritto invano"

------------spiega finita-------------

non so se hai presente il tipo di funzione che intendo che è molto semplice nel concetto, non so nella realizzazione, ma non importa.
    Posso aggiungere, è il principio di gestione di molti social network, molto molto piu esemplificato, dove aggiungono foto, le eliminano, mettono testi, li eliminano e li modificano.

GRazie della tua attenzione
    FAtemi sapere

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da serrn
    ciao simieri, non capisco che cosa hai scritto e cosa vuoi spiegarmi... forse è una "battuta" . . . non riesco a cavarne piede. ritenta SARO piu fortunato. ;-)
    a parte la battuta sul "pedale" (piccolo manuale fatto con i piedi), senza presunzione ma serio...ripeto e per te trovo i link:

1. leggi manuale: http://cms.html.it/guide/leggi/138/guida-joomla/ completo, conciso e abbordabile
    2. scarica Joomla_1.5.17_ita-Stable.zip da sito sicuro (non la v. 1.6 perchè beta)
    .....
    leggi wiki et altro: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale

procedi.... se hai problemi posta.

Il "pedale" contiene solo alcune istruzioni terra-terra su come iniziare...
    Ai primi approcci con joomla avrei molto gradito che qualcuno mi avesse fornito un piccolo "pedale", avrei risparmiato un bel po' di tempo, anzi un sacco di tempo.

Ciao, buona giornata
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

ok grazie.
    rivolgo anche a te questo messaggio (non so se è un modo corretto ci formulare i messaggi)

si non ho conoscenza di JOOMLA, lo conosco da 2 giorni o poco piu.
    non penso bisogna avere grandi conoscenze ma i dubbi ci sono ugualmente.
    si effettivamente le domande non sono correttissime, lo ammetto ora faccio di meglio.

allora JOOMLA io non lo conosco, tu hai esperienza di JOOMLA (senza presunzione)???

ho installato JOOMLA ( ci ha messo tantissimo per caricare i file)

l'installazione è andata bene, infatti avviando il mio sito mi da la pagina di "settaggio"

dopo le prime fasi di settaggio di JOMLA si arriva a un punto dove visualizza un elenco di voci (funzioni), di questa serie di voci, che devono essere verdi, cioè attive per far funzionare al meglio JOOMLa, ne evidenzia 2 in rosso, sottolinenado il fatto che devono risultare verdi altrimenti ci possono essere problemi.
    per quanto riguarda Mysql ( io ho ARUBA e me lo tengo, purtroppo o per fortuna...) ho chiesto ad ARUBA, mi hanno detto che è un servizio aggiuntivo da attivare e pagare, infatti nella fase di setttaggio mi chiede nome DB e PW DB che non ho.

quando chiedo "se il cliente può... tramite una pagina gestire il sito, cioe eliminare, aggiungere, sostituire, ecc. foto e testi" intendo dire se questa gestione la deve eseguire all'interno di JOOMLA cioè tramite il pannello "amministrazione o non so.....gestione" o posso creare una pagina al di fuori di JOOMLA con queste funzioni, che poi sono 2 o 3 , e cioe cambiare, sostituire, foto e testi...

"se hai letto sino a qui non ho scritto invano"

------------spiega finita-------------

non so se hai presente il tipo di funzione che intendo che è molto semplice nel concetto, non so nella realizzazione, ma non importa.
    Posso aggiungere, è il principio di gestione di molti social network, molto molto piu esemplificato, dove aggiungono foto, le eliminano, mettono testi, li eliminano e li modificano.

GRazie della tua attenzione
    FAtemi sapere

Utente di HTML.it
    Vedo di mettere ordine ai tui numerosi quesiti.

Originariamente inviato da serrn
    si, non sono un espertissimo ma abbastanza per usarlo per i miei scopi.

se tiriferisci a risultati mostrati in Figura 1. Verifica dei parametri del server di questo URL http://cms.html.it/guide/lezione/3490/installazione/
    avrai problemi
    Senza My sql joomla non funziona
    ( io ho ARUBA e me lo tengo, purtroppo o per fortuna...
    Non esprimo giudizi, ma trovi host per meno di 11€ all'anno con Mysql
    Forse avresti dovuto chiedere (nel forum) quali sono le potenzialità di Joomla... si, per quanto posso capire dal testo, ciò che cerchi joomla lo può fare

Qui occorre chiarire meglio cosa intendi, forse dovresti chiedere: "Che cosa posso fare con joomla?"

********** fine risposte*******
    Osservazioni personali:
    Definisci meglio i problemi e frammentali in più post distinti, la chiarezza aiuta chi ti viene in soccorso, se è troppo complicato il soccorritore abbandona il capo e rimani senza risposte.
    Se non ho risposto ai tuoi vari quesiti riproponili uno per volta.

Altervista va bene per sperimentare joomla, ha un dBase di cui non ti devi occupare, ma su un sito di secondo livello del tipo: www.miosito.altervista.org il tutto gratis

Ciao, buona giornata

Permessi di invio