Ciao a tutti,

Devo creare una classe che contenga un JSplitPane, quindi mi escono 2 parti: la destra e la sinistra.
Nella parte destra, devo inserire un JTabbedPane con alcune Tab, incaricate all'inserimento oppure al mostrare dei dati.
Nella parte sinistra devo inserire un JTabbedPane con 2 Tab, e a loro volta, devono contenere un JList ciascuna. La prima JList, deve aggiornare la seconda (o meglio, da un azione compiuta sulla prima, la seconda viene aggiornata), dopo all'aggiornamento, cliccando su un elemento JList della seconda compariranno i dati nella parte destra dello JSplitPane.

Ora, come si sarà capito nelle JTabbedPane di sinistra (quelle che conterranno i JList), devo aggiungere un oggetto JPanel..quindi mi stavo chiedendo se fosse il caso di, creare due JPanel, uno che contenesse il JList A e uno che contenesse il JList B.. una cosa di questo tipo per capirci:
codice:
JTabbedPane tab1, tab2;

JPanel primo = new JPanel();
JList lista1 = new JList();
primo.add(lista1);
tab1 = new JTabbedPane("Primo",primo);

JPanel secondo = new JPanel();
JList lista2 = new JList();
secondo.add(lista2);
tab2 = new JTabbedPane("Secondo",secondo);
Oppure, se instanziare una classe che estende JPanel e inserire l'oggetto nel JTabbedPane.

Dato l'utilizzo che devo fare dei JList, credo sia più conveniente avere tutto nella stessa classe, dato che dovrò aggiornare uno in base al click avvenuto sull'altro..

...cosa mi consigliate? e cosa sarebbe meglio?

Premetto che questa classe, non sarà l'unica ovviamente.. ora mi aggancio alla seconda domanda..

Tramite una toolbar è possibile scegliere quale di queste "parti" aprire.. in sostanza, voglio mettere dei JButton, solo che non saprei come far apparire nella finestra la parte che è stata scelta..

Grazie a tutti!!