Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Sun1

Creare un pacchetto di installazione da un'applicazione stand alone java

Ciao a tutti, ho creato un'applicazione stand alone in java che, tra le altre cose, utilizza swing, jexcelapi e interroga un db mysql. Ora mi trovo ad affrontare la problematica di creare un pacchetto di installazione o anche solo un eseguibile che faccia partire il mio programma su altri pc. Da Eclipse, tramite la funzionalità "Export->Runnable JAR File" ho il problema che, ovviamente, non trova il db mysql. Cosa posso utilizzare?

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Eh... stai dicendo che installa la tua applicazione java deve avere installato anche un database mysql?
    Escluderei di mettere in un unico pacchetto sia la tua applicazione che il database...
    Piuttosto valuterei se è possibile fare a meno del db, oppure se posso evitare di usare mysql per usare invece qualcosa come Java DB o apache derby, che sono scritti in java.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it L'avatar di Sun1
    e quale sarebbe la soluzione alternativa volendo continuare ad utilizzare MySql? Cosa dovrei fare per far girare correttamente il mio programma su un altro computer? Il db è indispensabile, non posso farne a meno

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Allo stesso modo di come lo hai installato tu sul tuo pc, lo deve installare chi usa la tua applicazione.
    Da java puoi anche far partire l'eseguibile di installazione di mysql... ma poi la shell di installazione sarà quella di mysql.
    Senza contare che prima sarebbe bene controllare se il tuo utente ha già un database mysql installato.

Io ti ho detto che non mi piace l'idea di fare un pacchetto unico, perché in quel pacchetto ti ritroveresti circa 40MB solo per il il db, poi dovresti fare un pacchetto diverso per la versione linux, windows...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio