Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema invio e-mail

Problema invio e-mail

Salve,
    ho alcuni problemi riguardanti l'invio delle e-mail per confermare l'iscrizione ad un sito che sto implementando. Utilizzando il modulo php mailer l'invio viene effettuato soltanto verso i provider email di gmail, tin, virgilio, mentre per altri come email.it, libero non funziona, nel senso che in questo caso non arriva alcuna e-mail. Ho anche provato utilizzando un'altro modulo scritto in precedenza in perl. In quest'altro caso, invece, le e-mail vengono inviate ad alcuni diversi provider e-mail e ad altri no. Come smtp di posta utilizzo quello aziendale che non prevede alcuna autorizzazione.

Qualcuno saprebbe identificarmi il problema ed eventualmente propormi una soluzione alternativa funzionante?

Thx a tutti.

Re: Problema invio e-mail

Originariamente inviato da amosgitai
    l'invio viene effettuato soltanto verso i provider email di gmail, tin, virgilio, mentre per altri come email.it, libero non funziona, nel senso che in questo caso non arriva alcuna e-mail.
    impossibile... in realtà la mail è inviata anche verso questi provider solo che la bloccano in quanto la considerano spam

prova ad utilizzare una classe ed utilizzare il metodo smpt

prova ad utilizzare una classe ed utilizzare il metodo smpt
    Hai qualche script d'esempio?

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1215634

lì troverai scritto:

- Spam:

Spesso nel nostro forum arrivano richieste del tipo: il mio script invia messaggi correttamente a tutti, ma ai domini xxxx.com e yyyyy.it non arriva nulla. Per esperienza posso dire che in molti casi sono i software anti spam che ovviamente interpretano i nostri messaggi come non desiderati. Dico “ovviamente” perché i così detti spammer utilizzano le nostre stesse tecnologie o comunque delle tecnologie molto simili. Se poi il vostro script è una newsletter, le cose si complicano. Infatti i software antispam non amano molto ricevere email con molti destinatari. Soluzioni assolute non ce ne sono, si possono fare alcuni accorgimenti uno dei quali, a quanto pare è di mettere il return-path nell’header. Con PHPmailer basterà usare la proprietà Sender:
    codice PHP:
    $mail->Sender = "tuomail@tuosito.com";

In generale dobbiamo comunque rassegnarci; i nostri messaggi, in alcuni casi, verranno marcati come spam.

Ok... provo... thx!

Grazie! Ho risolto! Aiuto davvero valido!!!

Permessi di invio