Ciao a tutti,
allora vi espongo il mio problemino, che non è esattamente riconducibile a jQuery.
Ho trovato per la rete un bellissimo modificatore degli elementi di un form fatto in jQuery:
http://www.dfc-e.com/metiers/multime...e/jqtransform/
E' veramente molto bello e completamente personalizzabile, addirittura modificando le immagini si può adattare la grafica in base alle proprie esigenze.
però i problemi arrivano quando ho un div nascosto dove ci sono altri elementi del form, ad esempio in una select viene visualizzata solo la freccia che apre il menu a tendina e delle option non ve nè l'ombra.
Il problema è proprio quello script, perchè rimuovendolo le select vengono visualizzate correttamente.
Allora posto un po' di codice:
la parte html:
file js che ho fatto per nascondere il div "avanzata":codice:<div id="ricerca"> <form class="jqtransform" action="risultato.php" method="get"> <h2>Ricerca immobile:</h2> <div class="sx">Contratto</div> <div class="dx"> <div class="rad"> <input type="radio" id="" name="c" value="" checked ><label>Qualsiasi</label> <input type="radio" id="" name="c" value="Affitto"><label>Affitto</label> <input type="radio" id="" name="c" value="Vendita"><label>Vendita</label> </div> </div> <div class="sx"> Tipologia</div> <div class="dx"> <select class="sel" name="tipo"> <option value="">Qualsiasi</option> <option value="Appartamento">Appartamento</option> <option value="Commerciale">Commerciale</option> <option value="Garage">Garage</option> <option value="Ufficio">Ufficio</option> <option value="Villa">Villa</option> </select> </div> <div class="sx">Prezzo</div> <div class="dx"> <select class="sel" name="p"> <option value="">Qualsiasi</option> <option value="fino1">Fino a 100€</option> <option value="100000">Da 100€ a 200€</option> <option value="oltre2">Oltre 200€</option> </select> </div> <div id="avanzata"> <div class="sx">Prezzo</div> <div class="dx"> <select class="sel" name="p"> <option value="">Qualsiasi</option> <option value="fino1">Fino a 100€</option> <option value="100000">Da 100€ a 200€</option> <option value="oltre2">Oltre 200€</option> </select> </div> <div class="sx">Prezzo</div> <div class="dx"> <select class="sel" name="p"> <option value="">Qualsiasi</option> <option value="fino1">Fino a 100€</option> <option value="100000">Da 100€ a 200€</option> <option value="oltre2">Oltre 200€</option> </select> </div> woeiheroiehroerhtrhrthr srtrhtnopeponrpongrepo gnergopernopgerngore erregergregrregergergre woeiheroiehroerhtrhrthr srtrhtnopeponrpongrepo gnergopernopgerngore erregergregrregergergre </div> <div class="ric"> Ricerca avanzata</div> <div class="invia" style="float:right"> <input type="submit" value="Invia!"> </div> </form> </div>
Ora chiaramente non penso che qualcuno, anche se lo spero, conosca già lo script per trasformare gli elementi del form e sappia come risolvere, però dal lato dello script per nascondere il div "avanzata" non c'è una modifica che potrei fare per scavalcare questo bug?codice:$(document).ready(function(){ var ricerca = $(".ric"); var avanzata = $("div#avanzata"); avanzata.hide(); ricerca.css("cursor","pointer").click(function(){ if (avanzata.is(':hidden')) { ricerca.html(">Ricerca base"); } else { ricerca.html(">Ricerca avanzata"); } avanzata.slideToggle("slow"); }); });
Magari un hide temporizzato poco dopo il caricamento della pagina,facendo sempre rimanere il div chiuso?
Sono nelle vostre mani, considerate che sono un neofita di javascript e jQuery...siate clementi.
Grazie a tutti e ciao

Rispondi quotando