Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

link in attributo title

Buongiorno,
    sto realizzando una galleria di immagini per un portfolio utilizzando fancybox.
    Lo script prevede l'utilizzo dell'attributo title per mostrare una descrizione nel div in overlay. Poiché alcune immagini dovrebbero, oltre ad avere la didascalia, anche rimandare ad altre risorse/pagine, piuttosto che riportare il link sotto la miniatura sto testando un codice del genere:

codice:
    [*]vai al sito pippo">[img]pecorso/immagine_thumb.jpg[/img]</a>
    che tra l'altro mi passa anche la validazione (html5). Però sarei prima a chiedere un'eventuale conferma o smentita che l'inserimento di un link dentro l'attributo title non porti penalizzazioni alla pagina web (che non venga cioè interpretato come una sorta di "trucco" seo poco pulito)

Grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: link in attributo title

Originariamente inviato da Myaku
    Buongiorno,
    sto realizzando una galleria di immagini per un portfolio utilizzando fancybox.
    Lo script prevede l'utilizzo dell'attributo title per mostrare una descrizione nel div in overlay. Poiché alcune immagini dovrebbero, oltre ad avere la didascalia, anche rimandare ad altre risorse/pagine, piuttosto che riportare il link sotto la miniatura sto testando un codice del genere:

codice:
    [*]vai al sito pippo">[img]pecorso/immagine_thumb.jpg[/img]</a>
    che tra l'altro mi passa anche la validazione (html5). Però sarei prima a chiedere un'eventuale conferma o smentita che l'inserimento di un link dentro l'attributo title non porti penalizzazioni alla pagina web (che non venga cioè interpretato come una sorta di "trucco" seo poco pulito)

Grazie 1000
    io credo lo interpreta come testo.
    quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Re: Re: link in attributo title

Originariamente inviato da mexican
    io credo lo interpreta come testo.
    quindi non ci dovrebbero essere problemi.
    perfetto, grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: Re: Re: link in attributo title

perfetto, grazie mille
    figurati di nulla!

Re: link in attributo title

che tra l'altro mi passa anche la validazione (html5).
    Impossibile. NON puoi inserire caratteri come < e > all'interno degli attributi di un tag senza convertirli in entity.

Difatti il W3C Markup Validation Service restituisce:

attribute values may not contain '<'

Re: Re: link in attributo title

Originariamente inviato da filippo.toso
    Impossibile. NON puoi inserire caratteri come < e > all'interno degli attributi di un tag senza convertirli in entity.

Difatti il W3C Markup Validation Service restituisce:
    ho appena rifatto la prova sul validatore w3c, non so che dtd tu abbia utilizzato, ma me l'ha passata. inizialmente era parso strano pure a me, ma ci ho provato e m'ha restituito il "bollino verde"

Re: Re: Re: link in attributo title

ho appena rifatto la prova sul validatore w3c, non so che dtd tu abbia utilizzato, ma me l'ha passata.
    Quel codice viola lo standard. Non so come tu stia usando il validatore o cosa gli stia passando, in HTML NON PUOI mettere dei caratteri come < e > all'interno degli attributi.

Re: Re: Re: Re: link in attributo title

Originariamente inviato da filippo.toso
    Quel codice viola lo standard. Non so come tu stia usando il validatore o cosa gli stia passando, in HTML NON PUOI mettere dei caratteri come < e > all'interno degli attributi.
    daje filippo. per inciso, al validatore gli ho passato un documento html, una pagina intera sia come url, che come direct input che come upload.
    Ora non so perchè e percome me lo accetti, ma lo fa. Poi se vogliamo disquisire sul potere o meno, essendo la prima volta che provo ad applicare html5 prenderò ulteriori informazioni in merito. E ti domando, nuovamente: quale standard? con quale dtd hai fatto tu la prova? che, se mi fai questa cortesia di chiarirmelo, potrebbe essermi magari utile a capire meglio.

Posta il link della pagina che hai validato e che contiene il codice che hai indicato.

In merito allo standard / DTD, qualsiasi documento derivante da SGML NON può passare la validazione se contiene dei caratteri < e > all'interno di un attributo.

ecco lo screen del validatore. Il link lì segnalato non lo lascerò attivo per molto

edit: il warning riguarda questo: "Using experimental feature: HTML5 Conformance Checker. ecc.ecc."
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio