Ciao a tutti, ho Alice 7 Mega che utilizzo con il router Netgear DG834Gv4. Le cose sono andate bene per diversi mesi, dopodichè improvvisamente ho cominciato a riscontrare problemi: all'accensione del router, il led "ADSL" lampeggia brevemente per poi diventare verde fisso (come è giusto che sia), dopo qualche secondo si accende anche il led "Internet" verde, che corrisponde all'acquisizione dell'IP pubblico, e navigo tranquillamente. Dopo un certo tempo, che può variare da pochi minuti a qualche ora, il led "Internet" si spegne o diventa rosso. Controllando lo stato del router, vedo che l'IP è sparito e nel log trovo il messaggio "LCP Down". Da quel momento, l'unico modo per riconnettersi è spegnere e riaccendere. Ho segnalato decine di volte la cosa al 187, ma secondo loro è tutto a posto, visto che i parametri di connessione sono corretti. Ho provato anche con un router diverso (un Linksys WAG354G), con identico comportamento. Ho infine provato con un Alice Gate (il vecchio disco volante) preso in prestito, e con questo la connessione è stabile (l'IP non mi viene "sottratto").
Cosa ne pensate?
Grazie.