Ciao
ho appena in iniziato con as3 e nonostante mi sia letto un pò di cose sto già impazzendo
ma non è tanto as3 il problema, quanto la programmazione ad oggetti e la scrittura delle classi
in as2 ero abituato a scrivere tutto sul primo fotogramma o ad importare un .as esterno in un frame (che era poi l'equivalente).
ora con as3 sorgono molte difficoltà perchè non riesco a capire alcuni principi base
ho realizzato uno script dove cliccando su tre pusanti/icone, faccio saltare la riproduzione di un video .flv a tre rispettivi cue point
tutto ok con lo script sul frame...
codice:import caurina.transitions.Tweener; //è selezionata la prima icona Tweener.addTween(inizio_mc, {alpha:0.7, time:0}); videoProva.fullScreenTakeOver = false; inizio_mc.addEventListener(MouseEvent.CLICK, fl_ClickToSeekToCuePoint); secondo_mc.addEventListener(MouseEvent.CLICK, fl_ClickToSeekToCuePoint); terzo_mc.addEventListener(MouseEvent.CLICK, fl_ClickToSeekToCuePoint); function fl_ClickToSeekToCuePoint(event:MouseEvent):void { trace(event.currentTarget.name); var cuePointInstance:Object; if (event.currentTarget.name == "inizio_mc") { cuePointInstance = videoProva.findCuePoint("start"); } else if (event.currentTarget.name =="secondo_mc") { cuePointInstance = videoProva.findCuePoint("inpiedi"); } else if (event.currentTarget.name=="terzo_mc") { cuePointInstance = videoProva.findCuePoint("finale"); } videoProva.seek(cuePointInstance.time); } inizio_mc.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OUT, slideMouseOut); inizio_mc.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVER, slideMouseOver); function slideMouseOut(event:MouseEvent):void { Tweener.addTween(inizio_mc, {alpha:0.7, time:0}); } function slideMouseOver(event:MouseEvent):void { Tweener.addTween(inizio_mc, {alpha:1, time:0}); }
Ma quali solo i passaggi per trasformare tutto in document class?
ho linkato la classe, ho creato il file esterno con lo stesso nome della classe, ho creato il costruttore...
innazitutto son già in difficoltà nel capire quali classi di flash devo importare all'inizio...codice:package { import caurina.transitions.Tweener; import flash.display.MovieClip; import flash.display.Stage; import flash.events.Event; import flash.events.MouseEvent; import flash.events.FullScreenEvent; public class main { public function main() { // constructor code } } }
e poi non riesco a capire come va modificato il mio script perchè funzioni scritto dentro alla classe.
non so se si riesce a spiegare facilmente quello che vorrei sapere, ma se riuscissi a capire queste basi credo che poi gran parte dei problemi sarebbero risolti.
grazie cmq in anticipo a tutti

Rispondi quotando