Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

google webmaster tool -> site performance: valori sballati

da quando ho sentito che la velocità di caricmaneto delle pagine web può influenzare il ranking mi sono messo un pò a testare questo fattore.

in google webmaster tool:

https://www.google.com/webmasters/to...-performance-1

c'è in labs la voce site performace che registra i tempi di caricamento.

Il problema (inspiegabile per me) che vengono mostrati valori completmaente sballati a me.

Esempio dice che una pagian si carica in 5.1 secondi, quando invece quando provo a caricarla io dal browser ( con il tool firebug attivo ) ci mette nahce meno di un secondo..

potete verificare questa cosa con il vostro sito?

grazier

On average, pages in your site take 3.9 seconds to load (updated on May 31, 2010).
    Si tratta di un valore stimato relativo a tutte le pagine del sito e dovrebbe includere il tempo necessario per caricare eventuali JS (es. la creazione di un player flash tramite swfobject.js, etc.)

Originariamente inviato da filippo.toso
    Si tratta di un valore stimato relativo a tutte le pagine del sito e dovrebbe includere il tempo necessario per caricare eventuali JS (es. la creazione di un player flash tramite swfobject.js, etc.)

la sezione 'Net' di firebug credo lo faccio uguale (tutte le immagini caricate tramite google adsense per esempio lui le include nel tempo finale)...

solo che i tempi trovati da google sono esageratamente troppo sballati

Prova uno di quei tool che ti consentono di effettuare il test da varie regioni del mondo. La velocità di caricamento dipende dalla sezione di rete su cui ti trovi e nelle mie verifiche ho trovato spesso differenze sostanziali.

Inoltre non è detto che Google scarichi a piena banda. Lui potrebbe avere molti spider in parallelo e pur disponendo di notevole banda, operare come se per la lettura di un singolo sito ne avesse poca.

Originariamente inviato da fradefra
    Inoltre non è detto che Google scarichi a piena banda. Lui potrebbe avere molti spider in parallelo e pur disponendo di notevole banda, operare come se per la lettura di un singolo sito ne avesse poca.
    fradefra guarda che quei dati sono basati sulle statistiche generate dagli utenti tramite la Google Toolbar e non dallo spider di Google...

http://www.google.com/support/webmas...r=158541&hl=en
    Page load time is the total time from the moment the user clicks on a link to your page until the time the entire page is loaded and displayed in a browser. It is collected directly from users who have installed the Google Toolbar and have enabled the optional PageRank feature.

Originariamente inviato da filippo.toso
    fradefra guarda che quei dati sono basati sulle statistiche generate dagli utenti tramite la Google Toolbar e non dallo spider di Google...
    A beh, allora la seconda mia considerazione non vale
    Thanks.

a me vengono visualizzati dati completametne sballati (addirittura una pagina sta scritto 5.1 secondi che è impossibile per come le apro io le pagine)

però ho notato che sono sostanzialmente più alte dove ci sono determinati javascript per servire della pubblicità (come adsense)... non vorrei che contasse anche quel tempo

infatti dove non c'è la pubblicità i tempi sembrano abbastanza giusti

Page load time is the total time from the moment the user clicks on a link to your page until the time the entire page is loaded and displayed in a browser.
    Da quando inizia la richiesta HTTP a quando il browser dice "Completato / Operazione completata / etc."

dicendo cosi significa che conta anche il tempo di caricametn odegli ads...

ma se adsense ci mette un pò bel che ci posso fare

Originariamente inviato da xnavigator
    dicendo cosi significa che conta anche il tempo di caricametn odegli ads...

ma se adsense ci mette un pò bel che ci posso fare
    puoi toglierli

Permessi di invio