Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Catalogo foto

Utente di HTML.it

Catalogo foto

Premesso che ho ricercato nel forum ma senza risultati

Ho alcune centinaia di foto da utilizzare per una consulenza tecnica in giudizio. Le immagini in formato cartaceo sono un problema per i voluminosi fascicoli che deriverebbero e i costi per la stampa (toner colore).
    Pertanto posso presentarlo in formato digitale, su CD, con le caratteristiche.
    - formato portabile con vari SO
    - navigazione con qualsiasi Web browser

Si escludere ppt, doc, ....per l'immane lavoro e per i vincoli a SW specifici.

I file delle immagini sono catalogati con data e numero fotogramma per giorno, del tipo: 110610[1].png (cioè: 11 giugno 2010-foto numero 1), l'elenco delle foto viene estratto tramite dos dalla dirctory... evitando di sudare
    La didascalia delle foto, che cioncide con il nomefile, è direttamente scritta in ciascuna immagine (onde evitare inghippi per discordanza nel caso di stampa o per errori nel codice html)

Difficoltà: utilizzare html e lincare le singole foto e un lavoro immane

Potete cortesemente suggerirmi una soluzione rapida e meno dolorosa?
    Esiste SW particolare che mi produca file html con questa tale "catalogo"?

Perfetto sarebbe l'esplorazione in tre modi:
    1. tabella con data e n° foto (in effetti nomefile) scelta dell'immagine al click
    2. visualizzazione pregressiva (una di seguito all'altra al click)
    3. visualizzazione progressiva a tempo (4-5 sec.) senza click ma con possibilità di stop sull'immagine, quindi altro click per proseguire

Tenete presente che la visione deve essere senza installazione di SW sul pc utilizzato e che il CD prodotto verrà acquisito agli atti.

Ringrazio quelli che vorranno darmi soluzioni e anche quelli che mi daranno indicazioni utili come link o altre risorse

So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

- Puoi usare una gallery come "lightbox": è in js+xml. Tramite dos butti i nomi dei file su un foglio elettronico e da lì ti ricomponi l'xml.

- Puoi buttare tutti i file in una dir sul server e tramite Php ne leggi il contenuto e lo presenti come vuoi.

Col php (che dopo puoi usare cmq insieme a lightbox) hai più libertà d'azione ma forse è più complicato se "sei a digiuno"...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ricman
    - Puoi usare una gallery come "lightbox": è in js+xml. Tramite dos butti i nomi dei file su un foglio elettronico e da lì ti ricomponi l'xml.
    In effetti dopo che ho postato, ho pensato al foglio elettronico.
    Per ogni riga farò copia incolla (nomefile e codice) poi con la funzione concatena estraggo la riga finale da copiare su HTML. Così compilo rapidamente centinaia di righe di html, poi testa e coda e, anche se non è "figo" è perfettamente leggibile.

- Puoi buttare tutti i file in una dir sul server e tramite Php ne leggi il contenuto e lo presenti come vuoi.
    Non devo presentare niente, devo consegnare carta e un CD, poi leggono e guardano con il pc che hanno (non con il mio), quindi Php è da escludersi poichè sarà letto da un qualsiasi pc (pobabilmente IE, pacco Win).

Grazie, va benissimo il suggerimento

So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Permessi di invio