Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum in quanto da pochi giorni ho cominciato a studiare il linguaggio HTML e ho pensato che HTML.IT sia il sito di riferimento per chiunque approcci questo meta-linguaggio sia per scopi professionali sia per diletto.
Ho cominciato lo studio dell'HTML sia per pura cultura personale, sia perchè in futuro potrebbe tornarmi utile.
Al momento, sono solo agli inizi e mi stò destreggiando con i primi tag come
</p>, <head></head> e così via. Chiaramente, proseguendo negli studi, arriverò al momento in cui dovrò cominciare a confrontarmi con le problematiche di progettazione del layout di una pagina web: leggendo il forum mi è sembrato di capire che forse il mio percorso di studi sarà quello di studiare bene i tag html che provvedono a definire il contenuto bruto d iuna pagina, mentre bisogna conoscere a menadito i CSS per tutta la parte che riguarda il lato estetico/funzionale.
Vi chiedo quindi aiutarmi negli studi consigliandomi il percorso di studi (argomenti) più adatto, tenendo presente che utilizzo sia il semplice Notepad (per capire bene come funzioanano i tag) sia il Dreamweaver di Adobe per la sua potenza nel poter definire i layout delle pagine.
Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti che spero arriveranno abbondanti
Ciao!

Rispondi quotando