Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: consiglio fotocamera

consiglio fotocamera

vorrei fare dei video semiprofessionali quello che mi interessa principalmente è:

1. video molto nitidi.
    2. suono ottimo (magari posso comprare un microfono esterno)

io avevo vista questa che è agli sconti.. rispecchia le caratteristiche sopracitate?

http://www.pixmania.com/it/it/263255...-definizi.html

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Video nitidi vuol dire un po' poco... Chi tollera video sfocati o traballanti?
    Devi solo pubblicarli sul ueb o pensi anche di vederli su tv?

Sanyo? Decisamente non affidabile!

Anche prendendo fascia consumer io consiglio sempre di orientarsi su Sony e Panasonic (anche Canon va bene)

Il microfono esterno ti serve per interviste o per l'audio ambiente? In che condizioni lo userai?
    A parte che le telecamere delle marche sopra citate hanno già un loro discreto microfono, ma per un buon microfono esterno per ambiente e eventualmente interviste in luoghi non troppo rumorosi costa sui 200 euro: e questo è quello che potrei consigliare

sei stato gentilissimo per la celere risposta e te ne ringrazio.

alla fine guardando meglio sono deciso ad acquistare questa videocamera:

http://www.affarishop.com/prodotto/0...H1-bianco.html

la videocamera mi serve per fare riprese e interviste (anche se non proprio professionali) e per creare video tipo quello che è sul mio sito in home (vedi sito in firma) ovviamente quel video è stato fatto con una videocamera professionale...

in pratica la userò per riprendere tutte le stupidaggini che faccio con il mio gruppo e fare montaggi..

tu cosa ne pensi di quest'altra che ti propongo?
    purtroppo il mio budget è quello... e cmq mi sono buttato su questa videocamera perchè la userò su spiaggia, party in piscina etc..

e cmq i video li pubblicherei solo sul web... alla fine voglio una videocamera da combattimento che porto dovunque non si rompe se ci va l'acqua e fa buone riprese..

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Scusa ma sorrido un po'...

Mi riproponi una Sanyo...

Vuoi "creare video tipo quello..." fatto con una telecamera da 4mila euro da professionisti

E la vuoi tipo "adventure cameras"

Non voglio deluderti ma non esiste

Cioè o prendi una tipo quelle di massimov nel thread sotto o prendi una che, seppur non 3ccd e da spendere poco ti garantisca una buona componentistica e relativa qualità

Puoi fare dei buoni video se prendi una buona camera (budget vedi tu, ma marche: quelle che ti ho indicato!) e se hai voglia di imparare, anche ad usare un programma di montaggio