Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    400

    Alice: come scopro il mio profilo?

    Salve a tutti! So che posso contare su di voi!
    Ho cercato nel forum ma senza successo quindi vi espongo il problema, cercando di essere sintetica per quanto possibile. Chiedo perdono se è una richiesta fatta milioni di volte prima.
    Devo verificare che tipo di adsl ho senza passare dal 191! Come posso fare?
    Questo perché a metà febbraio 2010 è iniziata la mia odissea con telecom, per via della linea adsl business che ha mia mamma in ufficio. Era una vecchia adsl a consumo lentissima e costosissima. Ho chiesto il passaggio alla flat 7 mega. Non l'avessi mai fatto! Da febbraio ad oggi si sono susseguiti innumerevoli annullamenti della richiesta e almeno una 20ina di telefonate al 191. Finalmente oggi è venuto il tecnico a portare il nuovo modem (che peraltro io non avrei neppure voluto) e pare che tutto vada alla grande. Ieri non abbiamo avuto linea, segno (secondo me) che ci stavano lavorando. Adesso in effetti la velocità di download è vicino a 7 Mb.
    Per scrupolo, per non credere di avere la flat e pagare a tempo e per chiedere come restituire quel cavolo di modem, ho chiamato il 191 e mi è crollato il mondo addosso. La tipa sosteneva che non la richiesta risultava ancora in lavorazione e che fosse assolutamente certa che sarebbe andata in annullamento anche questa volta, perché tutti i 30 suoi colleghi precedenti hanno sbagliato a fare la richiesta: avrei dovuto prima disdire la vecchia adsl, fare la nuova richiesta, restare 1 mese senza connessione e solo allora avere la flat.
    Ero a telefono basita, credevo di essere vittima di una candid camera. Sconvolta ho attaccato chiedendole per favore di non fare niente, di non toccare nessun tasto su quel suo pc.

    Ora sono qui, non oso chiamare il 191 ma voglio verificare il mio profilo. Come posso fare? Lo posso vedere dall'indirizzo IP che ho? Lo posso vedere da qualche altro parametro?
    Ho già provato sul sito del 191 ma non funziona. Entro con username e password e non mi fa vedere niente, dicendo che i dati che ho inserito non mi permettono di vedere quei dettagli.


  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Di norma per vedere i parametri della tua linea devi inserire nella barra indirizzi l indirizzo http://192.168.1.1/ e ti dovrebbe uscire la schermata del modem ..

    Mi spiace della disaventura , purtroppo è per questo che quando devi upgradare la linea o attivare nuovi servizi lo faccio direttamente dal portale !!

    Le risposte comunque che ti hanno dato non è una bel vedere da parte di call center che dovrebbe risolvere il problema delle persone

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    400
    Originariamente inviato da Andrea786
    Di norma per vedere i parametri della tua linea devi inserire nella barra indirizzi l indirizzo http://192.168.1.1/ e ti dovrebbe uscire la schermata del modem ..
    Ehm...avevo pensato a 192.168.0.1...

    Comunque in effetti c'è scritto "Alice Business" "Velocità trasmissione 830 Kbps" "Velocità ricezione 8126 Kbps" ...ciò lascia ben sperare...ma ormai non mi fido. Potrebbe essere che sia una flat come parametri che però continuano con la tariffa a consumo?

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da asiul
    Ehm...avevo pensato a 192.168.0.1...

    Comunque in effetti c'è scritto "Alice Business" "Velocità trasmissione 830 Kbps" "Velocità ricezione 8126 Kbps" ...ciò lascia ben sperare...ma ormai non mi fido. Potrebbe essere che sia una flat come parametri che però continuano con la tariffa a consumo?
    Hai una 7mega la tua offerta dovrebbe essere questa

    Non mi risulta che alice business abbia delle adsl a consumo e comunque anche se fosse alice normale non ti danno la 7mega a consumo !

    Secondo me telefonando al 191 ti fai cambiare il piano tariffario lasciando cosi la tua linea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.