Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

iphone che non invia la posta

Una mia cliente che ha l'iPhone da un po' di tempo a questa parte non riesce più ad inviare la posta elettronica.

Lei ha Tim, e sul telefono tutti i parametri del server smtp sembrano corretti, ma comunque la posta non esce, ma arriva perfettamente e la cliente riesce anche a navigare su internet, quindi la connettività sembra essere a posto...

La stranezza che ho notato è che se tento di inserire un altro server smtp per provare, quando tocco su ok per confermare, l'iPhone dice una cosa tipo "verifica configurazione in corso", sta lì un sacco di tempo, poi ritorna alla lista dei server smtp e quello nuovo che ho appena aggiunto... NON C'E' !!!!

Ora, io sono sicuro sia dei dati del server smtp di time che è quello predefinito e dovrebbe già funzionare lui ma invece non va, ma comunque il telefono non mi lascia aggiungere nessun'altro server SMTP!

Nessuno qualche buon suggerimento?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

L'unica cosa che devi fare, se sei CERTO dei parametri che hai inserito, è quella di effettuare un Ripristino come NUOVO da iTunes, se nemmeno in questo caso il problema viene risolto, la cosa migliore è quella di chiamare il centro assistenza della Apple e stesso loro provvederanno alla sostituzione dell'apparecchio con uno rigenerato o nuovo!

Grazie per la risposta!

Confesso che mi sembra un po' eccessivo un reset totale o addirittura la sostituzione per un motivo del genere, e che in realtà ho risolto in modo semplice il problema, creando alla cliente un account gmail, configurandolo sull'iPhone ed utilizzandone il server SMTP per inviare la posta di tutti gli account presenti sul telefono stesso.

Questo ha risolto egregiamente il tutto senza nessun problema collaterale!

Ciao!
    Atipica

Originariamente inviato da Shores
    Grazie per la risposta!

Confesso che mi sembra un po' eccessivo un reset totale o addirittura la sostituzione per un motivo del genere, e che in realtà ho risolto in modo semplice il problema, creando alla cliente un account gmail, configurandolo sull'iPhone ed utilizzandone il server SMTP per inviare la posta di tutti gli account presenti sul telefono stesso.

Questo ha risolto egregiamente il tutto senza nessun problema collaterale!

Ciao!
    Certamente, ed è per questo che ti ho posto quelle soluzioni solo in ultima istanza dopo aver verificato il CORRETTO inserimento di tutti i parametri (funzionanti). Evidentemente se con Gmail invia (e su questo non abbiam dubbi ) vuol dire che i parametri precedenti avevano dei problemi!
    Comunque l'importante è che sei riuscito a risolvere il problema

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    ma provare a sentire direttamente la TIM pareva brutto?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da raff_aele
    Certamente, ed è per questo che ti ho posto quelle soluzioni solo in ultima istanza dopo aver verificato il CORRETTO inserimento di tutti i parametri (funzionanti). Evidentemente se con Gmail invia (e su questo non abbiam dubbi ) vuol dire che i parametri precedenti avevano dei problemi!
    Comunque l'importante è che sei riuscito a risolvere il problema
    Il problema è proprio che invece i parametri precedenti erano perfettamente corretti, ma il telefono non li accettava mai...

@blekm: come se sapessero di cosa parlano: a meno che tu non riesca a farti passare qualcuno del secondo livello, quelli che ti rispondono a momenti ne sanno meno dei me!
    Atipica

Permessi di invio