Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

schedulare upload file slegto dal caricamento pagine

ciao a tutti,
    è possibile schedulare un upload file slegato dal caricamento pagine?
    Ovviamente non ho l'accesso alla macchina server per programmare un'operazione pianificata..
    il file da uplodare è persente sul server..
    Grazie
    Nicola

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Il problema non è chiaro...Lascio aperto, spiegati meglio...

se viene effettuato dentro una pagina web è legato alla pagina web anche se ovviamente vi sono dei sistemi per "semplificare" la cosa.

Se vuoi far comparire un barra per l'upload del file o simili puoi usare componenti come SWFUpload o simili cosi da effettuare l'upload mentre hai ancora il controllo della pagina per mostrare eventuali avvisi

Se invece intendi proprio la possibilità di selezionare il file ed avviare l'upload e poi continuare a fare tutt'altro, cambiando pagina sul browser intendo, allora non puoi, ammeno che utilizzi un popup per l'upload (ma non è una gran soluzione)

l'alternativa sarebbe un componente activex o un'applet java che si occupa della cosa ma non è esattamente lineare come soluzione

se non ne puoi fare a meno il mio consiglio e di utilizzare l'ftp per l'upload cosi poi, via pagina web, selezionare i file uploadati in una specifica cartella dell'ftp
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta,
    ho legato il codice dell'upload all'orario e, tramite una pagina intermedia all'index, verifico se l'orario è quello giusto e, in caso, lancio la sub che fa l'upload..
    Forse non è una soluzione elegante ma vedo che funziona senza rallentare eccessivamente il caricamento dell'index
    Nicola

Permessi di invio