Salve, il titolo dice tutto!
Ho provato a stampare la data instantanea ma niente, mi stampe sempre quella del sistema, io invece voglio stampare la data istantanea di greenwich....come faccio???????
Quache buon'anima che mi aiuta?????![]()
Salve, il titolo dice tutto!
Ho provato a stampare la data instantanea ma niente, mi stampe sempre quella del sistema, io invece voglio stampare la data istantanea di greenwich....come faccio???????
Quache buon'anima che mi aiuta?????![]()
Originariamente inviato da danilo1990
Ho provato a stampare la data instantanea ma niente, mi stampe sempre quella del sistema, io invece voglio stampare la data istantanea di greenwich....come faccio???????Qui da me stampa:codice:import java.text.*; import java.util.*; public class Prova { public static void main(String[] args) { Date d = new Date(); SimpleDateFormat df = new SimpleDateFormat("HH:mm:ss dd/MM/yyyy"); System.out.println("Ora locale: " + df.format(d)); df.setTimeZone(TimeZone.getTimeZone("GMT")); System.out.println("Ora GMT: " + df.format(d)); } }
P.S. Ooops ho la data sballata sul PC ... non so come mai. Comunque si vede lo stesso la differenza (giusta) tra ora locale e GMT.codice:Ora locale: 11:38:33 05/06/2010 Ora GMT: 09:38:33 05/06/2010
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Gentilissimo, funzionante e veloce!!!![]()
Grazie di nuovo![]()
Scusa ancora...solo una cosa...è possibile trasformare la data che mi restituisce in un oggetto Calendar???Originariamente inviato da andbin
Qui da me stampa:codice:import java.text.*; import java.util.*; public class Prova { public static void main(String[] args) { Date d = new Date(); SimpleDateFormat df = new SimpleDateFormat("HH:mm:ss dd/MM/yyyy"); System.out.println("Ora locale: " + df.format(d)); df.setTimeZone(TimeZone.getTimeZone("GMT")); System.out.println("Ora GMT: " + df.format(d)); } }
P.S. Ooops ho la data sballata sul PC ... non so come mai. Comunque si vede lo stesso la differenza (giusta) tra ora locale e GMT.codice:Ora locale: 11:38:33 05/06/2010 Ora GMT: 09:38:33 05/06/2010