Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di strae

E' possibile andare a capo nei menu a tendina?

Ho un menu a tendina molto semplice:
    codice:
    <select>
    <option value="1">Foo</option>
    <option value="2">Bar</option>
    <option value="3">Foo, Bar, Foo, Bar, Foo, Bar, Foo, Bar, Foo, Bar, Foo, Bar, Foo, Bar, Foo, Bar</option>
    </select>
    c'è un modo per far si che gli `<option>` vadano a capo quando il testo è più lungo della larghezza del select o dell'option stessa?

Ho provato con `white-space:normal;` ma niente da fare.
    Anche google ha un paio di risultati che non portano a nullla..

Volendo trasformo quel select in un elenco di radiobutton, ma se fosse possibile preferei mantenerlo come select.
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

nelle select non è possibile attivare queste funzionalità in quanto non direttamente previste dalle direttive w3c, un consiglio che potrei darti e sfruttare un framework come jQuery che altera il normale funzionamento degli oggetti HTML esponendo molte più funzionalità, sicuramente troveresti ciò che fà al caso tuo!
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Originariamente inviato da RoBYCoNTe
    nelle select non è possibile attivare queste funzionalità in quanto non direttamente previste dalle direttive w3c, un consiglio che potrei darti e sfruttare un framework come jQuery che altera il normale funzionamento degli oggetti HTML esponendo molte più funzionalità, sicuramente troveresti ciò che fà al caso tuo!
    Grazie, uso già jquery e conosco il plugin che sostituisce alla select un insieme di div che si comportano come una select, ma mi pare un pò un'overkill nel mio caso visto che l'unico problema che ho è nella visualizzazione.

Vedrò se abbreviare il testo nelle <option> (aggiungendo una legenda in subito dopo) o se passare a dei radiobutton, il risultato non cambia
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

ah sai quale potrebbe essere un idea? Ridurre come hai detto tu il testo nella option ed inserirlo completo nell'attributo title della stessa Io lo uso spesso e funziona perfettamente, passandoci sopra appare il tooltip giallo che te ne mostra la descrizione completa!
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Originariamente inviato da RoBYCoNTe
    ah sai quale potrebbe essere un idea? Ridurre come hai detto tu il testo nella option ed inserirlo completo nell'attributo title della stessa Io lo uso spesso e funziona perfettamente, passandoci sopra appare il tooltip giallo che te ne mostra la descrizione completa!
    Alla fine sono passato ai radiobutton
    Anche per un discorso di usabilità, credo sia meglio che la descrizione delle opzioni sia visibile nel suo intero

Permessi di invio