ciao,

avrei bisogni di un aiuto riguardo a un form..il mio form (abbastanza lungo, cn una quarantina di campi di vario tipo) è composto da caselle di testo, menu a tendina e un checkbox..
posto una parte del form

Codice PHP:
<tr>
<td width="20%" class="text_normal">Credit</td>
td width="80%" class="text_normal" align="left"> 
<input class="text_normal" size="70" name="credit" value="<? echo stripslashes($_REQUEST[organizazzione]) ?>" type="text">
</td>
</tr>
<tr>
<td width="20%" class="text_normal">Stato della risorsa</td>
<td width="80%" class="text_normal" align="left"> 
<select name="status" class="testo_normal">
<option value="">Seleziona lo stato dei dati</option>        
<option <? if($_REQUEST["status"] == "completo") print "selected"?> value="completo">Completo </option>    
<option <? if($_REQUEST["status"] == "archivio_storico") print "selected"?> value="archivio_storico">Archivio storico</option>
<option <? if($_REQUEST["status"] == "obsoleto") print "selected"?> value="obsoleto">Obsoleto</option>    
<option <? if($_REQUEST["status"] == "in_corso_di_lavorazione") print "selected"?> value="in_corso_di_lavorazione">In corso di lavorazione</option>
<option <? if($_REQUEST["status"] == "in_fase_di_sviluppo") print "selected"?> value="in_fase_di_sviluppo">In fase di sviluppo</option>                                
</select>  
</td>
</tr>
....
<input type="submit" value="Salva" name="salva"/>            
</td>            
</table>
il mio problema è nei menu a tendina (select): la variabile della select (per esempio $_REQUEST[status] non è disponibile dopo la scelta ma solo dopo aver cliccato sul pulsante salva, infatti se faccio stampare questa variabile subito dopo la scelta non stampa nulla, dopo aver fatto il salva la variabile mi compare. A me serve che la variabile sia disponibile subito dopo che ho fatto la scelta dalla select perchè tale variabile deve essere usata per dei controlli..
qualcuno mi sa dire come fare? ho pensato a un reload della pagina ma devo portarmi dietro un sacco di variabili..
help me...
grazie..
ciao.