Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

contemporaneamente 2 eventi aiuto!

Ciao ho bisogno di una mano ho realizzato un metodo che al click del mouse mi disegna un onda sul canvas ora voglio che ad un altro click su un altro pulsante parta un altra onda che pero' resti in contemporanea sullo stesso canvas
    come faccio?
    vi ringrazio

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: contemporaneamente 2 eventi aiuto!

Originariamente inviato da urukappa
    ho realizzato un metodo che al click del mouse mi disegna un onda sul canvas ora voglio che ad un altro click su un altro pulsante parta un altra onda che pero' resti in contemporanea sullo stesso canvas
    come faccio?
    Hai usato il Canvas di AWT? Quindi hai una tua classe che estende Canvas e in cui hai fatto l'override di paint(Graphics) ?

E vuoi che possano essere disegnate più cose che restino "permanenti"? Semplicemente devi tenere memoria (in variabili, strutture dati o quello che serve a seconda di cosa memorizzare) di tutto quello che è stato fatto, in modo che il paint() possa ridisegnare tutto ogni volta che viene invocato.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

grazie per avermi risposto io non ho usato paint() ho solo usato fillOval() con una funzione Math()
    ho sbagliato?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da urukappa
    grazie per avermi risposto io non ho usato paint() ho solo usato fillOval() con una funzione Math()
    ho sbagliato?
    Se nel contesto di un altro evento (del mouse in mouseClicked() per esempio) prendi il Graphics del Canvas e disegni .... certo, disegni qualcosa ma non è "permanente" perché il vero contesto di disegno è solo paint().

Non "resta" perché fatto "al volo" sul Graphics e un repaint che potrebbe essere richiesto per qualunque altro motivo (es. ridimensionamento della finestra o altro) farà comunque invocare paint() e lì disegna "altro" (per default il paint di Canvas azzera tutto, fa un clear del canvas, se non è sovrascritto).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

non capisco un cavolo io ho usato un Timer() per ripetere questo metodo quindi mi va all' infinito
    ma gli eventi relativi al click del mouse partono solo qunado uno di essi finisce
    non capisco se il paint va alla fine:es

swing.Timer.... bla bla{

eventochemidisegnaLonda(parametri)
    paint(graficadelCanvas)?

}

è cosi?

Permessi di invio