Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di MoSAIk

immagini a caduta libera

Ciao a tutti,
    sto cercando uno script che mi permetta di inserire delle immagini (o div con background) che cadano sul fondo fino al riempimento del body. ho cercato in giro (anche su html.it) ma non ho trovat o nulla che fa per me siccome non vorrei utilizzare flash chiedo un aiuto.
    Grazie mille

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Secondo me non è possibile visto che i background non supportano transazioni, se esiste qualcosa forse su jquery, ma se sai farlo in flash io non perderei tempo.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di MoSAIk
    div con background era la seconda ipotesi, per quel che mi riguarda mi stabene anche una immagine, il problema è che ho trovato tanti script che emulano l'effetto neve ma nessuno che gestisca il raggruppamento sul fondo

Secondo me non è possibile visto che i background non supportano transazioni
    I background non supportano transazioni, ma l'elemento che li contiene si.
    Se MosaIk inserisce le immagini in una serie di div e poi muove i div tramite javascript può benissimo ottenere l'effetto che si prefigge.
    Chiaramente, se vuole che ci siano anche dei contenuti "davanti" all'effetto descritto, tali contenuti dovranno a loro volta stare in un div con zindex superiore e posizionato al top della pagina.

In ogni caso l'idea, oltre che carina, è possibile realizzarla anche con JavaScript.
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da softhare
    I background non supportano transazioni, ma l'elemento che li contiene si.
    Se MosaIk inserisce le immagini in una serie di div e poi muove i div tramite javascript può benissimo ottenere l'effetto che si prefigge.
    Chiaramente, se vuole che ci siano anche dei contenuti "davanti" all'effetto descritto, tali contenuti dovranno a loro volta stare in un div con zindex superiore e posizionato al top della pagina.

In ogni caso l'idea, oltre che carina, è possibile realizzarla anche con JavaScript.
    Liberissimo di eseguire (che pochi riuscirebbero a fare) un operazione molto complessa in javascript quando in flash probabilmente sarebbe + semplice, in tutti i casi buon lavoro.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

la cosa interessa molto anche me,
    soprattutto capire come i numerosissimi effetti neve con o senza immagini che ci sono in giro possono essere modificati per non sparire ma riempire la pagina.
    ho cominciato a giocare con lo switch class di jquery ui ma con pochi risultati, se qualcuno ha la trovata illuminante...

la trovata illuminante
    la trovata illuminante è studiare più a fondo javascript, come un vero e completo linguaggio di programmazione, anzichè limitarsi ad usare jquery o altre librerie e framework.

Le "difficoltà" incontrate inizialmente verranno ampiamente ricompensate dalla capacità di far fare qualsiasi cosa (possibile) alle proprie applicazioni.

Nel caso specifico, ad esempio, hai presente quei giochini dove i marziano scendono pian piano nello schermo e tu devi abbatterli prima che arrivino in fondo?

Qua non hai neppure la preoccupazione di dover abbatere i blocchi che scendono.
    Quando arrivano ad una determinata coordinata li fermi.

E' un programmino, quasi didattico, se sei ferrato in un linguaggio.
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Permessi di invio