Guru del Javascript, mi serve aiuto. Ecco la mia situazione:
Ho una pagina in cui, all interno di un div (che chiamerò divA) vengono caricate immagini dinamicamente (prese da un DB con mysql).
Ho bisogno che queste immagini siano draggabili dal divA ad un altro div (divB) nella stessa pagina.
Non ho alcun problema con il drag&drop, l'unico problema è che quando si trascina l'immagine fuori dal divA, essa non segue più il mouse (poi il drop dentro il divB funziona perfettamente, è solo un fatto "estetico")
Ho smanettato con gli z-index css ma niente da fare, l'immagine, una volta fuori dal div, sparisce nonstante abbia uno z-index maggiore di tutti gli altri oggetti.
Ora: la proprietà css position delle immagini caricate dinamicamente è absolute, altrimenti lo scroll del divA non sarebbe possibile...MA ho notato che mettendo la proprietà css position a fixed l'immagine segue sempre il mouse, indipendentemente dal div su cui passa (MA cosi perdò lo scroll del divA).
La mai domanda è: c'è un modo di risolvere sto problema? sto impazzendo. Ho anche provato a rendere l'immagine con position fixed appena comincia il drag, ma appena comincia il drag viene posizionata in cima alla pagina (e risulta draggabile da li) e ogni modo per cambiare le sue coordinate/offset ecc. non funziona, comincia sempre da li.
P.S. sto usando i metodi offerti da jQueryUI per il drag.
Spero saprete aiutarmi,
Fabrizio.