Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Connetersi a Google con PHP, impossibile :-(

Salve ragazzi, stò facendo uno script che si collega ai motori di ricerca per estrapolare alcune info.
    Allora con MSN e YAhoo mi basta usare fopen e tutto ok, mentre con Google ciò non funziona e mi restituisce questo errore:
    codice:
    Warning: fopen("http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Aorebla.it", "r") - No error in \oreblait\searchrate.php on line 35
    Allora ho provato con i socket ma niente mi restituisce una serie di risultati incomprensibili...
    Come posso fare?? E poi perchè Google deve aver bloccato questo tipo di connessione??

Re: Connetersi a Google con PHP, impossibile :-(

Originariamente inviato da orebla
    Salve ragazzi, stò facendo uno script che si collega ai motori di ricerca per estrapolare alcune info.
    hai l' autorizzazione da parte di questi motori ? ... a titolo informativo, lo sai che non e' propriamente legale "prendere in prestito" informazioni dagli altri siti senza autorizzaione o se non e' dichiaratamente consentito ?

Allora con MSN e YAhoo mi basta usare fopen e tutto ok, mentre con Google ciò non funziona e mi restituisce questo errore:
    google ti da la possibilita' di creare un account, con questo account puoi fare tot query al giorno e ricevere tot risultati.

Informati sul sito stesso di google per il webservice
    http://www.google.com/intl/en/services/websearch.html
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Re: Re: Connetersi a Google con PHP, impossibile :-(

Originariamente inviato da andr3a
    a titolo informativo, lo sai che non e' propriamente legale "prendere in prestito" informazioni dagli altri siti senza autorizzaione o se non e' dichiaratamente consentito ?
    scusate se vado leggermente OT, avreste per caso dei link che riguardano appunto le questioni legali legate al "prendere in prestito informazioni da altri siti senza autorizzazione o se non e' dichiaratamente consentito"?

grazie,
    Ale
    Moderatore di me stesso
    LAVORICREATIVI.COM - ANNUNCI PER CREATIVI e AGENZIE
    SNOWTURA.COM - UNDER CONSTRUCTION

Re: Re: Re: Connetersi a Google con PHP, impossibile :-(

Originariamente inviato da snowtura
    scusate se vado leggermente OT, avreste per caso dei link che riguardano appunto le questioni legali legate al "prendere in prestito informazioni da altri siti senza autorizzazione o se non e' dichiaratamente consentito"?

grazie,
    Ale
    guarda, scrolla fino in fondo a questo forum, link in basso a destra ... Note ed infomazioni legali
    questo: http://www.html.it/legali.htm

che e' solo un esempio, se un sito ha dei contenuti e questi contenuti appartengono al sito non puoi, salvo approvazione del sito stesso o licenza che permette di sfruttare dovendo specificare la fonte senza poter modificare il testo (tipo Common Creative), fare tuoi i servizi o i contenuti di quel sito.

Re: Re: Re: Re: Connetersi a Google con PHP, impossibile :-(

guarda, scrolla fino in fondo a questo forum, link in basso a destra ... Note ed infomazioni legali
    questo: http://www.html.it/legali.htm

che e' solo un esempio, se un sito ha dei contenuti e questi contenuti appartengono al sito non puoi, salvo approvazione del sito stesso o licenza che permette di sfruttare dovendo specificare la fonte senza poter modificare il testo (tipo Common Creative), fare tuoi i servizi o i contenuti di quel sito.
    Grazie.
    E sei dati non mi appartengono e sono alla mercè di tutti? Come gestisco la cosa?
    Hai un esempio lampante nella mia firma.
    Moderatore di me stesso

Re: Re: Re: Re: Re: Connetersi a Google con PHP, impossibile :-(

Grazie.
    E sei dati non mi appartengono e sono alla mercè di tutti? Come gestisco la cosa?
    Hai un esempio lampante nella mia firma.
    devpro ha licenza Common Creative e i file hanno copyright interno ... tu rubami la jas_chat senza dirmi niente che usa la LoadVars sotto licenza CommonCreative di devpro.it, poi ne riparliamo con l' avvocato
    (anche se non ne varrebbe la pena, e' pure incompleta e di sicuro se la "rubassi" (non tu, dico per dire) non saresti in grado di finirla )

se invece parli del driver PDO devi fare la coda, prima c'e' la PHP comunity, poi la Pear, poi la PHP Licence gia' presente su phpclasses.org per quell' insieme di classi

[editato]
    cmq grazie per la pulce, adesso c'e' schiaffato Common Creative anche su quella stessa pagina

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Connetersi a Google con PHP, impossibile :-(

devpro ha licenza Common Creative e i file hanno copyright interno ... tu rubami la jas_chat senza dirmi niente che usa la LoadVars sotto licenza CommonCreative di devpro.it, poi ne riparliamo con l' avvocato
    (anche se non ne varrebbe la pena, e' pure incompleta e di sicuro se la "rubassi" (non tu, dico per dire) non saresti in grado di finirla )

se invece parli del driver PDO devi fare la coda, prima c'e' la PHP comunity, poi la Pear, poi la PHP Licence gia' presente su phpclasses.org per quell' insieme di classi

[editato]
    cmq grazie per la pulce, adesso c'e' schiaffato Common Creative anche su quella stessa pagina
    intendevo il sito che ho in firma IO.
    E cmq odio finire il codice cominciato da altri, non rischi
    Moderatore di me stesso

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Connetersi a Google con PHP, impossibile :-(

intendevo il sito che ho in firma IO.
    ... ooops

E cmq odio finire il codice cominciato da altri, non rischi
    infatti non parlavo di te

Cavolo non pensavo di creare così tanti casini prelevando il numero di pagine che il mio sito web ha nei diversi motori di ricerca.
    Non penso sia protetto da diritti d'autore.
    Cmq questa è una domanda secondaria, in quanto prima di mettere online lo script mando una mail a Yahoo e MSN e Google per chiedergli se ho il permesso se no non faccio niente.
    La mia domanda era cmq un'altra....

Cavolo non pensavo di creare così tanti casini prelevando il numero di pagine che il mio sito web ha nei diversi motori di ricerca.
    stai sfruttando un servizio che non ti appartiene, a prescindere dallo scopo

Non penso sia protetto da diritti d'autore.
    il servizio di un motore di ricerca ? ... altroche'

Cmq questa è una domanda secondaria, in quanto prima di mettere online lo script mando una mail a Yahoo e MSN e Google per chiedergli se ho il permesso se no non faccio niente.
    quindi prima perdi tempo poi in caso verifichi se puoi utilizzare la perdita di tempo, non ti converrebbe fare il contrario ? ... chiedi, se dicono OK, ti dicono anche come fare ... nel caso di google, altrimenti lasci perdere, o no ? :master:

La mia domanda era cmq un'altra....
    ma la risposta e' sempre quella, chiedi a loro, se blindano un servizio o una richiesta ci sara' un motivo ... e se hanno accounts a pagamento o webservices dedicati, sempre a pagamento, credo che il motivo sia piu' che palese

Permessi di invio