Ciao a tutti, ho provato a postare nella sezione javascript, ma a questo pto non dove sia il mio problema...
Sto facendo un'autenticazione via JQuery, mysql e php.
la form che manda i dati è la seguente:
la pagina che manda i dati via JSON è il seguente:codice:<form action="login.php" name="formLogin" method="post"> <div id="content-login"> <h1>Accesso area riservata</h1> <label for="usr">Inserisci Username:</label> <input type="text" class="text" value="" maxlength="35" name="usr"/><span id="error-usr"></span> <label for="psw">Inserisci Password:</label> <input type="password" class="text" value="" maxlength="35" name="psw" /><span id="error-psw"></span> <input type="submit" value="Accedi" class="button" /> </p> Richiesta Registrazione Password Dimenticata </div> <input type="hidden" name="action" value="login" /> </form>
ed infine il codice PHP il quale non è completo ma quando con firebug controllo la risposta, esso mi ritorna il codice html della pagina login.phpcodice:$(document).ready(function() { $(document).pngFix(); //Nascondo gli spam error $('#error-usr').hide(); $('#error-psw').hide(); //Scompare errore quando metto focus sull'oggetto username $('input[name=username]').focus(function() { $('#error-usr').fadeIn(); }); //Scompare errore quando metto focus sull'oggetto username $('input[name=password]').focus(function() { $('#error-psw').fadeOut(); }); $('form[name=loginForm]').submit(function() { $.post('varie/check.php', {"usr" : $('[name=usr]').val(), "psw" : $('[name=psw]').val(), "action" : $('[name=action]').val()}, function(data) { /*switch(data.success) { case 1: break; case 2: break; default: }*/ }, 'json'); return false; }); })
Ho fatto delle prove nel senso che il codice php lo so non è completo ma la risposta dovrebbe essere quella che mi aspetto....Codice PHP:if (isset($_POST['action']))
switch( $_POST['action']) {
case "login":
/* Controllo se è presente nel DB */
require ("../class/class.user.php");
$user = new User($_POST['usr'], $_POST['psw']);
$data['token'] = $user->getTok();
$data['success'] = 1;
echo json_encode($data);
break;
default: header("Location: index.php");
}
else header("Location: index.php");
ovvero
Ma invece come detto sopra la risposta mi torna il codice html della pagina login... Qualunque cosa io metta nella funzionecodice:{"token":"xxxxx", "success":1}
non funziona perché data.success non è definitocodice:function(data) { switch(data.success) { case 1: break; case 2: break; default: }
Qualcuno può gentilmente aiutarmi

Rispondi quotando