Ciao a tutti.
Ho trovato in giro per la rete un plugin fantastico per la validazione dei campi di una form, si chiama Ketchup-plugin http://demos.usejquery.com/ketchup-plugin/index.html .
E' fantastico e soprattutto semplicissimo da usare.....
....ma come al solito devo sbagliare qualcosa, perchè a me non funziona!
Non c'è verso di farlo funzionare e non capisco come mai!
Ho visto altri siti dove funziona correttamente e ho provato a copiarne il modo, ma nulla è servito...penso di essere l'unico al quale non funziona!
Allora per attivarlo bisogna, dentro il tag head:
codice:
<link rel="stylesheet" type="text/css" media="screen" href="css/jquery.ketchup.css" />
<script type="text/javascript" src="../js/jquery.ketchup.js"></script>
<script type="text/javascript" src="../js/jquery.ketchup.messages.js"></script>
<script type="text/javascript" src="../js/jquery.ketchup.validations.basic.js"></script>
<script type="text/javascript">
$(document).ready(function() {
$('#prova').ketchup();
});
</script>
ovviamente il collegamento allo script jquery!
e nel form:
codice:
<form action="" method ="post" id="prova">
<div>
<label for="nome">Nome </label>
<input class="validate(required)" style="width: 323px;margin-left: 5px;color: #353535" type="text" name="Nome"/>
</div>
<div>
<label for="email">E-mail </label>
<input style="width: 323px;margin-left: 5px;color: #353535" class="validate(required, email)" type="text" name="E-mail"/>
</div>
<div>
<label>Telefono (opzionale) </label>
<input style="width: 323px;margin-left: 5px;color: #353535" type="text" name="Telefono" class="validate(number)"/>
</div>
<div>
<label for="commento">Commento (opzionale) </label>
<textarea name="Commento" id="commento" rows="10" style="margin-left: 5px"></textarea>
</div>
<input type="submit" value="Invia richiesta" id="invia-contatto" name="Invia richiesta" />
</form>
Vi prego, mi date una mano per favore?
E' parecchio frustrante che un plugin già pronto e semplicissimo solo a me non funzioni!!
L'ho provato anche su una pagina senza nulla, a parte le intestazioni.
Grazie ciao