Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

VELOCIPEDI EQUESTRI.... l'algo di google è cambiato?

ricordate dei velocipedi equestri?

http://www.google.it/search?hl=it&lr...=&oq=&gs_rfai=

possibile che in 5 anni le prime posizioni dei risultati siano rimaste invariate?

questo o significa che gli algo di google sono cambiati poco o che google si è accorto che dopo un certo periodo di tempo nessuno più ha parlato di velocipedi equestri e quindi ha "congelato" i risultati di quella serp (non credo molto a questa seconda ipotesi io)

voi che ne dite?

gli algoritmi sono cambiati proprio di recente, quindi escludo l'ipotesi del blocco creativo di google

il punto è che man mano che gli algoritmi si affinano diventano sempre più "umani" ( non so se ti ricordo a questo proposito le discussione che facevamo sul forum di Giorgio sul SEO umano )

vedila così

in pratica il google sbarbatello tremava di continuo, adesso siamo arrivati oltre l'1 e la funzione all'aumentare di x cambia poco in y

questo è il motivo per cui certi siti restano sempre dov'erano

il punto è che google sembra aver trovato il Sacro Graal della ricerca sul web e questo significa che è molto vicino all'algoritmo perfetto

mannaggia a me che pochi giorni fa ho attivato una funzione in cui praticamente ho raddoppiato le pagine del mio sito in pochi giorni...

mi ha penalizzato quasi del 50% delle mie visite

lo so sono stato un cogli*ne, ora ho rimosso tutte le pagine che avevo messo, speriamo ceh mi depenalizza

Utente di HTML.it

non e´una key di massa

il boss gioca molto sulla key di massa,se una key e´ cercata allora lui attualizza con piu freguenza ideale e´ un programmino che finge la ricerca per una key che solo tu hai, e credimi le 1000 key che avrai nel sito salgono tutte entro i 7i in classifica,
    paolino...gli algoritmi non vengono aggiornati ma updat...i, ce differenza
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Re: non e´una key di massa

Originariamente inviato da key
    il boss gioca molto sulla key di massa,se una key e´ cercata allora lui attualizza con piu freguenza ideale e´ un programmino che finge la ricerca per una key che solo tu hai, e credimi le 1000 key che avrai nel sito salgono tutte entro i 7i in classifica,
    paolino...gli algoritmi non vengono aggiornati ma updat...i, ce differenza
    mi mancava leggere i tuoi post dal 2004 veramente key

Secondo me va anche fatta una considerazione di merito.
    Se un sito ha le caratteristiche per stare in prima posizione, caratteristiche concettuali, non tecniche, quando gli algoritmi modificati o se ne aggiungono di nuovi, la posizione non cambia.

Non cambia, perché Google cerca criteri che indichino i siti migliori, non è che fissa lui i criteri!!

Se un sito è buono, resta buono. Lui, invece, lavora continuamente per distinguere meglio i buoni dai cattivi (consentitemi l'espressione un po' maccheronica).

I problemi, quindi, li hanno solo i siti che stanno in alto grazie ai trucchi e trucchetti, perché sono questi che "ballano" coi cambiamenti di Google.

Sì, lo so, è un discorso un po' "incasinato", scusatemi se non sono riuscito a spiegarmi bene.

Credo che gli algoritmi di Google siano lontani anni luce dall'essere perfetti e dall'aver trovato il "Sacro Graal". Le FAQ presenti su http://www.velocipedi-equestri.it/ infatti, la dicono lunga. Ecco le posizioni per quelle parole chiave nel 2005:

1) Nessun contenuto reale. Google Bombing.Page count inflation. Linkato da PR7!
    2) Presente in ODP
    3) Solo contenuti reali e niente trucchi
    4) Presente nella Directory di Google sotto la categoria "Agronomia e Zootecnia. Keyword spamming. ROTFL!!!
    5) Presente in ODP. Scambio links. Keyword spamming.

Ad oggi:

1) Lo stesso sito del 2005
    2) Lo stesso sito del 2005
    3) Qui c'erano contenuti REALI e NIENTE TRUCCHI. Bene, in accordo al famoso detto "content is king", il sito E' SCESO alla posizione 6
    4) Non c'è più. Merito di Google? No, semplicemente è stato cancellato e non esiste più. ;-)
    5) E' salito il sito che stava a posizione 6

Nel 2005 esisteva il Google bombing. Siccome quelli di Google sono furrrrrrbi, nel 2007 (ben 2 anni dopo) ci sono ricascati con italia.it (http://punto-informatico.it/1918665/...te-google.aspx)

E non continuo...

Chi si prende la briga di analizzare le SERP, se ha un minimo di competenze SEO, si accorge perfettamente di come funzionano le cose. Indipendentemente dalle keyword e dalla concorrenza, ci sono siti non aggiornati da almeno un anno che si trovano ai primi posti quando altri siti (più rilevanti e aggiornati) non vengono minimamente considerati da Google.
    Altro che innovazione di Caffeine.

Sacro Graal... mah!

bhè non saranno di certo il santo gral ma di sicuro non fanno pena

l'unica cosa che odio di google è che favorisca troppo le keyword che si trovano sui sottodomini e che sopratutto su 10 risultati in SERP ne assegni più di 2 allo stesso sito...

per il resto... sincermante il suo sporco lavoro lo fa bene

Tu dici che BigG fa il suo sporco lavoro eh?
    Guarda, mi è capitato proprio ora sotto gli occhi mentre controllavo il mio sito...
    Vai su Google e cerca "guadagnare internet" (senza doppi apici).
    Chi c'è al primo posto?
    Bene, ora fai un'analisi SEO approfondita di quel sito...
    Scoprirai che mentre ci sono decine e decine di siti che da anni combattono per scalare le SERP con quelle parole chiave... magicamente, altri... senza fare nulla...
    Va beh, non voglio toglierti il gusto della sorpresa.

Io direi che il lavoro che fa BigG sia decisamente sporco. Ma proprio sporco sporco eh?

Tra l'altro, se parliamo di "content is king", tu dimmi se quei contenuti sono informativi o se non ci sono almeno una decina di siti più informativi di quello, in giro per la Rete.

Bada, questo non è un caso isolato...

Infatti... con la parola "fare soldi" il risultato è ancora più spettacolare! Sacro Graal...

Permessi di invio