Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB 2008]Non trovo Proprietà Visible

Salve a tutti ragazzi,
    oggi volendo trasformare un programma che avevo fatto in Visual Basic 6 a Visual Basic 2008, guardando nelle proprietà della Form1, mi sono accorto che la proprietà Visible non era presente, al contrario di VB6, dove invece c'è...
    Posso sapere perchè e come faccio a risolvere questo problema??
    Grazie in anticipo,
    Davidex3

La proprietà c'è, solo che non è presente sulla property windows di Visual Studio, la trovi solo da codice.
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    Si ho visto, Grazie... Però ora il problema persiste, ho provato ad aggiungere nel Form_Load: Me.Visible = False, ma quando vado a caricare la il programma, la finestra si vede ugualmente... come posso fare?

Devi forse ripensare alla logica di funzionamento del tuo programma, scrivere Me.Visible = False nell'evento Load del form non mi sembra abbia molto senso. Cosa vorresti fare esattamente?
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    Vorrei creare un'applicazione simile ad una sveglia, disattivabile soltanto dal task manager, che ad una certa ora inizia a suonare. Non voglio che si veda nemmeno tra le icone in basso accanto all'orologio... Mi ricordo che con VB6 ci ero riuscito.

Utente di HTML.it
    il fatto che la finestra venga visualizzata ugualmente è dovuto provabilmente da questo:
    nella classe che definisce il tipo Form l' evento Load viene scatenato(con Raiseevent se la classe è scritta in vb) prima che il form sia visualizzato. Quindi dopo che e stata eseguita al load l' istruzione me.visible=felse il form viene visualizzato..Provabilmente è per questo motivo che succede quello che tu hai descritto, l'avevo notato anch'io.
    per risolvere io ho impostato la proprietà Window state del form a minimized e la proprietà showinthetaskbar a false..così facendo il form sarà invisibile al load.

Permessi di invio