Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[c++]rappresentazione grafica e entità

Ciao.
    Ho creato un progetto con il pattern MVP.
    La View è una classe che gestisce la rappresentazione opengl con uno scenegraph ,ha un metodo che viene richiamato per ridisegnare (OnPaint) e "disegna" la serie di oggetti che ha appunto nello scenegraph.
    Per aggiungere o cancellare un oggetto dallo scenegraph utilizzo due funzioni pubbliche sulla view Add(GraphicsItem gI) e Remove(GraphicsItem gI).
    Io in pratica agisco su questi graphicsitem che vengono ridisegnati ogni volta e non faccio altro che aggiungere / rimuovere oggetti 3d.
    Ma se volessi gestire altre operazioni grafiche come la selezione rappresentata con un contorno di colore rosso , o aggiungere delle quote all' oggetto grafico , come è meglio procedere?
    io penso in due modi :
    1)aggiungere un metodo sulla view che fa l'operazione , e passargli sempre l'oggetto rappresentazione grafica.
    2)creare una classe entità con uno stato , e la sua rappresentazione grafica e utilizzare ad es un decorator pattern per aggiungere tipi di rappresentazione(quote e selezioni)e nella classe view chiamare un Paint sulla rappresentazione grafica corrente.
    A seconda dei decorator impostati il paint si comporterà diversamente.

il fatto di creare questa classe entity mi servirebbe anche per gestire la logica e le parti non grafiche dellì' elemento.

cosa mi consigliate?
    come strutturare queste classi?
    grazie.
    grazie.

Utente di HTML.it
    inoltre
    E' corretto creare una classe unica che incapsula tutte le caratteristiche di quell' entità? magari la logica e i computi oltre che la rappresentazione grafica?
    grazie.

Permessi di invio