Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kilin

Adattatore RS232->USB con chipset che non supporta sistemi a 64bit...su sistema 64bit

Ciao ragazzi,

ho necessità di usare un adattatore RS232->USB per collegare al mio portatile una periferica RS232. L'adattatore è lo XURS232 della hamlet.

Lo usavo con winxp 32 bit, e tutto andava bene. Ora ho messo win7 a 64bit, e non c'è verso di farlo funzionare: ho contattato la hamlet e dicono che il mio adattatore ha un chipset vecchio che non supporta i sistemi a 64bit, quelli più recenti invece hanno un chipset nuovo che permette di usarli anche su sistemi a 64bit.

La domanda è: c'è verso di usare l'adattatore che ho sul mio win7 64bit? Ovvero, c'è modo di installare una periferica in modo che il sistema a 64bit si comporti nei suoi confronti come se fosse a 32bit?

Grazie a tutti..

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Adattatore RS232->USB con chipset che non supporta sistemi a 64bit...su sistema 64bit

Originariamente inviato da Kilin
    Ciao ragazzi,

ho necessità di usare un adattatore RS232->USB per collegare al mio portatile una periferica RS232. L'adattatore è lo XURS232 della hamlet.

Lo usavo con winxp 32 bit, e tutto andava bene. Ora ho messo win7 a 64bit, e non c'è verso di farlo funzionare: ho contattato la hamlet e dicono che il mio adattatore ha un chipset vecchio che non supporta i sistemi a 64bit, quelli più recenti invece hanno un chipset nuovo che permette di usarli anche su sistemi a 64bit.

La domanda è: c'è verso di usare l'adattatore che ho sul mio win7 64bit? Ovvero, c'è modo di installare una periferica in modo che il sistema a 64bit si comporti nei suoi confronti come se fosse a 32bit?

Grazie a tutti..
    Provare virtualizzando una sessione xp 32 in win 7 con virtuabox

Utente di HTML.it L'avatar di Kilin
    eh si, così andrebbe, ma intendevo in qualche altro modo, come ad esempio c'è verso di eseguire i programmi in modalità compatibilità con win xp, o precedenti, speravo si potesse installare una periferica in modo che vedesse il sistema come a 32 invece che a 64 bit...

Permessi di invio