Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[XP] Audio basso in DVD video

Salve,
    vorrei sapere dove "mettere mani" per alzare il volume dell'audio dei DVD...
    Tutti i formati video si sentono bene, sia da hard disk che da supporto CD/DVD dati, ma i DVD video, i "film" insomma, stentano a sentirsi... Devo alzare al massimo il volume delle casse e del player per sentire i dialoghi in maniera comprensibile... e il volume di sistema, anche messo al massimo, non produce quasi alcuna differenza, a parte che non lo metto a zero!
    Anche facendo doppio clic sull'icona del volume e mettendo al massimo tutte le levette, l'audio non si schioda... Posso azzerarlo sì, ma non alzarlo più di tanto... Eppure se con quelle impostazioni apro un mp3 o un avi, l'audio si sente talmente forte da fare paura!
    Alcuni DVD si sentono un po' meglio di altri, ma nel complesso l'audio è sempre di un livello inferiore rispetto a com'è impostato per il resto dei file multimediali.

Specifico che:
    - non ci sono "rotelline" per regolare il volume dal frontale del lettore DVD...
    - da Gestione periferiche, il volume dell'unità è impostato al massimo, e la "Regione DVD" è impostata come in origine su "Regione 2"... Non so se c'entri qualcosa...
    - l'unità è un Pioneer DVD-RW DVR-111D.
    - le casse sono Logitech S120.

Ovviamente lamento il problema nella visione di DVD originali.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    ciao, cosa usi per vedere i dvd ?
    hai provato con un altro lettore ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Come programmi ho provato quelli che ho, Media Player Classic e Windows Media Player...
    Come lettori ho solo quello, il Pioneer...

Ho provato alcuni DVD su un portatile non mio, e si sentono bene, tenuto conto della potenza delle casse di un portatile rispetto alle casse che ho io... e che con altri file multimediali vanno una bellezza.

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    dovresti provare con powerdvd per vedere se cambia qualcosa o con qualunque altro lettore dvd dedicato , un'altra cosa se metti un cd audio nel lettore come senti ? potrebbe anche dipendere dal lettore
    lunga vita e prosperità

Ciao gas, dai una occhiata qui se ti può aiutare.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Coi CD audio il volume è ottimo.

In merito all'ac3, la pagina è questa http://ac3filter.net/ ma qual è il file da scaricare?
    Attualmente mi trovo installato questo: AC-3 ACM Codec.

Permessi di invio