Sono bloccato da più di un'ora su un problema apparentemente banale.
Devo passare alla funzione File.Copy una stringa che indica il percorso di destinazione della copia di un file. Questo percorso varia ad ogni iterazione di un while (c'è una funzione apposita che crea il percorso ad ogni iterazione), ma non è questo il punto. Il problema è che il percorso viene salvato (per comodità) in un arraylist. Mi servirebbe convertire l'arraylist in una stringa pura (non un array di stringhe). Prima di tutto ho pensato di convertire tale arraylist in una array di stringhe con il seguente comando:
dove pathFinale DOVREBBE ESSERE il percorso che passerò a File.Copy, mentre path è il percorso memorizzato nell'arraylist. Ora, in realtà pathFinale è un array di stringhe. A me servirebbe convertirlo in un tipo string puro. Le ho provate di tutte: cast, funzioni del .NET e tanto altro, ma ancora non ho trovato una soluzione funzionante. Avevo provato anche con questo metodo:codice:string[] pathFinale = (string[])path.ToArray(typeof(string));
Ma ovviamente il compilatore dà errore perchè posso passare alla nuova istanza solo un array di char.codice:string pathFinale2 = new string(pathFinale);
Avete idee su come risolvere il problema? Grazie per eventuali risposte![]()