Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Modificare il titolo di Joomla

Salve.
    Ho appena iniziato ad usare Joomla come autodidatta e subito sono incappato in un problema.
    Praticamente dopo l'installazione di Joomla mi è apparsa una finestra con un layout di Joomla preimpostato però dopo qualche giorno questa pagina si è ridotta solo ad un titolo ed a un menu laterale.
    Quello che voglio modificare è proprio il titolo perchè è bello scritto in grande "Joomla" ed al posto di questo vorrei mettere il titolo del mio sito.
    Come posso fare per sostituire questa scritta?
    Premetto che ho scritto un'articolo l'ho messo in prima pagina cioè nella home e gli ho dato anche un titolo e fin qui sono riuscito a farcela e funziona tutto.
    Grazie per una mano.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Dal backend: Menu -> Menu Principale -> click su "Home" -> Parametri di Sistema -> modifica la voce "Titolo pagina".

Ho già provato la tua procedura Alhazred ma mi cambia solo il titolo nel menu di sinistra sopra la home.
    Quello che vorrei cambiare è l'immagine che rappresenta la scritta "Joomla" di default e quindi mettere un'immagine che rappresenta il mio sito o quello che voglio.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quindi se ho ben capito è un'immagine quella che vuoi sostituire, non un testo.
    Allora fa così, va nella cartella templates/nome_template_in_uso/images, trova l'immagine con la scritta Joomla che ti appare in home page e sostituiscila con quella che vuoi.
    Il file deve avere lo stesso nome ed estensione di quello attuale, in generale l'immagine dovrebbe avere anche la stessa dimensione, ma in realtà può anche essere più grande o più piccola, in tal caso però potrebbe essere necessaria qualche modifica al file index.php e al file css del template.

Ho individuato il punto del template da cambiare, praticamente nell' Edit dei CSS solo che mi scompare il logo di default e mi rimane vuoto anche se ho messo un percorso ed un'immagine nuova.
    Ho provato a inserire altre immagini tipo png, jpg ma niente ho fatto "Applica" poi "Anteprima" ed in fine ho aggiornato il sito con l' "Aggiorna" del browser ed è proprio a questo punto che mi sparisce l'immagine di default.
    Poi ho anche provato ad inserire l'immagine di default ma niente e come se non trovasse l'immagine.
    C'è qualche soluzione a questo problema?
    Grazie ancora.

Ok tutto a posto.
    Mettevo le immagini nella cartella images della directory di joomla e non in quella dei tamplate.

Permessi di invio