Ciao a tutti!![]()
Come be sapete se avete letto gli altri due 3d che ho aperto, sono un completo novizio del mondo Java (un mondo fantastico, a giudicare da quello che apprendo giorno dopo giorno visto i servizi che offre) e quindi prima di insultarmi per il quesito che vi sto per porre mettetevi non una, ma cento mani sul cuore.![]()
Dunque, la mia domanda è questa: le servlet mettono a disposizione il metodo init() che viene eseguito solo una volta dal container e nel quale si possono inizializzare varie operazioni (nel mio caso l'inizializzazione di un oggetto chiamato Provider che richiede circa 5 secondi e quindi ho un grandissimo vantaggio). Se volessi portare tutto questo al di fuori di una applicazione web, ovvero creare un file .jar eseguibile che gira in locale sul pc dell'utente senza interagire con un Web Server/Web Container, Java mi offre la possibilità di avere un analogo del metod init() delle servlet? Se si, mi sapreste indicare la via o qualche link dove possa prendere maggiori informazioni?
Grazie e ciao!![]()