Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Riconoscimento dell'URL

Ciao a tutti, mi servirebbe una soluzione riguardo ad un problema abbastanza semplice.

Sto apportando modifiche ad un sito, creato interamente con Joomla. E' un sito multilingua, ed è impostato in maniera tale che ogni lingua abbia la sua cartella. Esempio:

Italiano --> www.miosito.com/it/index.php
    Francese --> www.miosito.com/fr/index.php

Io ora devo aggiungere a questo sito una parte creata da me in php, quindi degli script che sono completamente autonomi rispetto al sito in Joomla. Naturalmente l'utente non si accorgerà di questo particolare, in quanto la grafica è perfettamente identica alla parte di sito creata col CMS.

Il problema sorge quando un utente naviga all'interno del sito originale impostato con una lingua diversa dall'inglese; se per esempio seleziona lo spagnolo, una volta che cercherà di accedere alla parte di sito da me creata verrà cmq indirizzato alla pagina di default (in inglese) e dovrà nuovamente selezionare lo spagnolo.

Mi potete suggerire una funzione che sia in grado di riconoscere la stringa che è presente nella barra degli indirizzi in modo tale da identificare la cartella della lingua e inoltrare l'utente nella cartella giusta?

Sono ben accetti anche altri suggerimenti...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Anche la parte di sito creata da te prevede le stesse lingue della parte Joomla?
    In tal caso potresti fare così:
    - si accede alla pagina iniziale della sezione creata da te
    - questa mette in $_SESSION['lingua'] l'indicativo della lingua che si sta visualizzando (it,es, fr...)
    - dove si deve inserire un link alla home della sezione Joomla, questo viene costruito nel seguente modo
    Codice PHP:
    echo "www.miosito.com/" $_SESSION['lingua'] . "/index.php"

Ti ringrazio per la tua risposta..il problema è però che l'utente non va dalla parte di sito da me creata alla parte creata con Joomla, bensì dalla parte creata con Joomla alla parte di sito da me creata... quindi cercavo una qualsiasi funzione in grado di "prendere" la stringa dell'URL e riuscire a capire in che cartella (it, fr, en) si trova l'utente, o più in parole semplici che lingua sta utilizzando...

Ci sono altri suggerimenti...??

Il link verso la tua applicazione dove si trova? In un menu e l'hai inserito dalla gestione dei link di Joomla, oppure si trova all'interno di qualche articolo e l'hai scritto tu a mano?

Nel secondo caso puoi appendere all'url un parametro che indichi la lingua della pagina corrente.
    Suppongo tu di quell'articolo abbia diverse versioni a seconda della lingua, quindi ad esempio, nell'articolo in spagnolo metti il link
    http://www.miosito.com/mia_applicazi...ex.php?lang=es
    nell'articolo in francese metti il link
    http://www.miosito.com/mia_applicazi...ex.php?lang=fr
    e così via, poi nell'index.php della tua applicazione metti un redirect a seconda del contenuto della variabile $_GET['lang']

Avevo già pensato a questa soluzione, ma purtroppo si trova nel menu principale di joomla, quindi non saprei in ke modo passare questi parametri alla mia applicazione..

Il menu cambia a seconda della lingua scelta?
    Se così fosse, puoi cambiare manualmente gli indirizzi presenti in ogni menu?
    Se sì, aggiungi il parametro come detto prima.

Altra alternativa: dovresti vedere se per caso il componente che stai usando per gestire le lingue non metta una variabile in sessione che tenga traccia della lingua scelta.
    Se lo facesse potresti leggere questa variabile dalla home della tua applicazione e a seconda del contenuto puoi effettuare un redirect.
    Prova a leggere la documentazione del componente in uso, magari il sito ufficiale ha anche un forum nel quale potresti proporre il tuo problema, qualcuno potrebbe già essere passato per lo stesso problema.

Permessi di invio