Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Assemblaggio pc

Assemblaggio pc

Salve a tutti sono nuovo, mi sono iscritto per chiedere consiglio riguardo all'assemblaggio del pc:

Vorrei fare un desktop da 500-600 con cui poter giocare, ma sono indeciso riguardo ai componenti da comprare, sopratutto il processore e la scheda madre, qualcuno mi può aiutare?

Giocare a cosa? Se parli di giochi di ultima generazione il budget sembra bassino altrimenti è meglio se specifichi per avere un'idea soprattutto riguardo alla potenza grafica di cui hai bisogno.

Per scheda madre + GPU tieni presente che se opti per una soluzione AMD paghi meno e in futuro puoi sostituire un Phenom x4 con un x6 o quando uscirà con un x8 perché userà sempre lo stesso socket mentre Intel lo cambierà.

bè un mio amico è riuscito con la stessa cifra ad assemblare un computer con cui riesce a giocare tranquillamente a tutti i giochi che escono in questo momento

Resta il fatto che stai dando ben poche info: per esempio, hai già il Monitor? Ti serve di comprarci anche una stampante o non ti interessa?

Tieni presente che per avere una scheda video che davvero faccia girare bene i giochi attuali devi probabilmente investire quasi 200 euro solo in quella, e quindi 500-600 euro risultano pochi se ci devi prendere, per dire, anche un monitor di una certa dimensione, un hard disk almeno da 500Gb, almeno 3Gb di ram, motherboard, processore e anche una sola unità ottica più il case e l'alimentatore, senza contare che ti servono anche tastiera e mouse, se non ne hai già di decenti...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio