Ciao a tutti, avrei una domanda perchè anche cercando su internet non sono riuscito a capire una cosa.
Attualmente tra le pagine sulle quali lavoro (già create precedentemte (non da me)) c'è una pagina dove per ogni riga di una tabella c'è un link ad un file pdf.
Esempio:
ID 10 - Trasporto Telefoni - Link al pdf
Clicchi sul link e tramite una pagina in php con una funzione te lo pesca e te lo mostra.
Questa parte ok, l'ho capita e tutto.
Guardando un po la sintassi ho visto che nella pagina che richiamavo cliccando sull'immagine del pdf trasferivo tramite Get l'id della linea e tramite query pescava dal database la colonna link_pdf
Bene nella colonna link_pdf c'è un valore (presumo il corrispettivo binario del valore del file). Ad esempio inizia cosi: 0x255..... etc un valore lunghissimo.
Domande:
- Quel codice è il nome del file in binario?
- Come mai nonostante stia in un campo longblob se io copio pari pari non me lo mette in un altra tabella in un altro campo longblob ma mi da errore dicendo che è troppo lungo? Idem se lo faccio tramite query.
- Per poter ricavare quel valore e quindi riutilizzare questo sistema devo caricare il file pdf e successivamente inserire il valore del file (nome in binario) tramite query nel database?
Grazie a tutti![]()