Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Cos'e' Il Css

Domanda semplice (almeno credo): CSS testualmente significa "fogli di stile a cascata" e condensa correttamente il suo significato. Ma se volessi dire che linguaggio sia il CSS come lo posso definire? Non č nč un linguaggio di programmazione, nč un linguaggio di scripting, nč credo sia un linguaggio di marcatura. Che tipo di linguaggio č il CSS? E' forse un linguaggio di formattazione? A voi l'ardua sentenza

si tratta sempre di un linguaggio di marcatura, com l'html
    Molti dicono che la politica sia una brutta bestia. Io penso che la politica sia semplicemente una bestia e, come tale, va saputa domare; alcuni, per farlo, la drogano, altri invece cercano di tranquillizzarla.

Originariamente inviato da Lukretzia20
    si tratta sempre di un linguaggio di marcatura, com l'html
    era solo per essere sicuri: sarā un caso, ma da nessuna parte c'č scritto che linguaggio sia il CSS. Comunque volevo poi fare una domanda a catena: essendo un linguaggio di marcatura, non dovrebbe avere costrutti dei linguaggi di programmazione (come la struttura di selezione, opreatori ternari, cicli iterativi, ecc...), ma ho scoperto che invece nei CSS č possibile usare gli operatori ternari. Ora mi chiedo:
    1. č sempre un lignauggio di marcatura nonostante abbia costrutti dei linguaggi di progammazione?
    2. visto che non ci sono molti riferimenti, chi avrebbe informazioni maggiori riguardo l'utilizzo di selezioni, operatori ternari e di variabili in CSS?

stragrazie!

Utente di HTML.it
    HTML e` un linguaggio di marcatura
    CSS e` un linguaggio di formattazione con sintassi propria

Nella sintassi CSS2 non ci sono operatori ternari: sono una estensione di alcuni browser (mi pare solo IE)
    Nella sintassi CSS3 potrebbero entrare, ma non ricordo se sono gia` accettati o se sono ancora considerati una estensione proprietaria
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

non vorrei essere pignolo, ma linguaggio di marcatura e linguaggio di formattazione...quali sono le differenze nei due termini? Forse perchč il termine marcatura implica l'utilizzo di tag?

Utente di HTML.it
    In rete ci sono fonti eccezionali. Lascio la parola a chi ci ha gia` pensato:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Markup
    http://it.wikipedia.org/wiki/Fogli_di_stile
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio