Salve a tutti ho scritto il seguente codice
Ma quando compilo mi da un errore (credo trascurabile) e poi eseguendo il programma non mi restituisce il valore maggiore ma sempre e soltanto 0.codice:int main(void) { float n, maggiore; printf("\n************************************************\n"); printf("* Programma per il calcolo del numero maggiore *\n"); printf("* BY ZORGATONE *\n"); printf("************************************************\n\n"); maggiore = 0.00f; printf("Immettere i numeri da confrontare (0 per smettere): "); while (n != 0) { scanf("%f", &n); if (maggiore < n) {maggiore = n;}; }; printf("Il numero maggiore è %.2f.\n", &maggiore); }
codice:zorgatone@zorgatone-laptop:~/Programmazione In C/Esercizi$ gcc -o sez6prog1_comp.out sez6prog1.c sez6prog1.c: In function ‘main’: sez6prog1.c:18: warning: format ‘%.2f’ expects type ‘double’, but argument 2 has type ‘float *’ zorgatone@zorgatone-laptop:~/Programmazione In C/Esercizi$ ./sez6prog1_comp.out ************************************************ * Programma per il calcolo del numero maggiore * * BY ZORGATONE * ************************************************ Immettere i numeri da confrontare (0 per smettere): 1 2 3 4 5 2 3 0 Il numero maggiore è 0.00. zorgatone@zorgatone-laptop:~/Programmazione In C/Esercizi$

Rispondi quotando