Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

SceglieteMI il cellulare che ...

Mi serve un "consulente telefonico" ed ho pensato a voi; vediamo se sapete anche questa

Mi serve un cellulare che abbia le seguenti caratteristiche:

1) Possa inviare/ricevere mail, anche di account aziendali, possibilmente visualizzando gli allegati (almeno immagini, pdf, office). Ideale, ma non necessario, che sia in push (?) tipo il Blackbarry.
    2) Possa permettermi di navigare in internet, meglio se anche su siti reltivamente complessi (CRM aziendale con menù a tendina ...).
    3) Che possa fare da modem per il PC portatile, in modo che le cose più spicce le faccio con il cell e per quelle più lunghe o complesse uso il pc.
    4) Che costi intorno ai 250 euro (o meno ...).
    5) Sarebbe opportuno che fosse robusto e con buona sensibilità alla rete.
    6) Sarebbe anche bello che avesse una buona durata della batteria.
    7) Già che ci siamo, ma non necessario, anche dual sim (si dice così? per i cell che possono gestire due sim in contemporanea).

Attualmente sono con una sim Vodafone ricaricabile. In ottica di ottimizzazione del tutto:
    - Posso cambiare piano
    - Posso anche cambiare operatore
    - Non ho preferenze di marche/modelli
    - Non faccio tanto traffico voce (per quello ho una sim aziendale che non posso toccare)

Bah ... io credo di chiedere troppo, ma me lo direte voi...

Ciao e grazie

Utente bannato

Ricerca Cellulare / SmartPhone

salve Paal

scusa ma credo di aver capito poco...
    comunque vediamo di ricapitolare...

Cerchi un Telefono Cellulare con alcune caratteristiche particolari,
    viste le richieste meglio chiamarlo con il suo nome corretto SmartPhone...

che possa inviare & ricevere Mail, se possibile con allegati, con il sistema Push Mail;
    Il sistema Push Mail che non è della Blackbarry, ormai tutti possono scaricare gli allegati delle mail.

ti permetta di navigare in internet e non sul WAP proposto degli operatori;
    ma con uno schermo così piccolo farai fatica a leggere i testi.

che ti permetta di utilizzarlo come Modem Internet con un computer;
    come connessione ad internet non sarai molto veloce. Meglio la normale connessione

che abbia un costo minore o uguale a 250euro;
    il prezzo di questi apparecchi è nella fascia 200-300euro.

la sensibilità della rete NON è dovuto dal Telefono Cellulare ma dal ripetitore in zona;
    ormai i Telefonini hanno degli standard uguali tra loro.

per il resto credo sia abbastanza superfluo,

Mi dimenticavo, per la DUAL-SIM, {opinione strettamente personale}
    avere due SIM nel Telefonico, credo sia una cretinata, meglio avere due telefoni.
    Intanto NON li usi in reale contemporanea. La seconda SIM riceve e basta.
    Scegli quale delle DUE SIM è la principale all'accensione del telefonino.
    Ovviamente la SIM principale la usi normalmente, ma la seconda è il problema.
    Poi se ti "muore" il cellulare, sei "morto" anche se hai piu SIM.

Sperando che quanto precedentemente indicato sia corretto...
    Molti apparecchi hanno queste caratteristiche.

Ma la cosa piu importante NON l'hai indicata...
    a cosa ti serve questo apparecchio?
    sembra una domanda scontata... Ma non ti devi adattare TU ma l'apparecchio alla tue esigenze.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    io andrei su qualche nokia della serie E (piattaforma symbian)

puoi fare tutto quello che chiedi
    1... 2... 3... prova

He he .. bene bene.
    Una risposta tecnica e descrittiva, ed una succinta e risolutiva: cosa volere di più
    Grazie!!

Tuono_2000 , come hai capito il "cellulare" è l'ultimo dei miei pensieri ed interessi, però di fatto è un utile strumento di lavoro; da questo derivano le imprecisioni che hai evidenziato
    Io sono sempre in giro; mi serve un collegamento mail ed internet pratico e veloce, per non perdere tempo nel rispondere a mail e consultare alcuni siti in modo occasionale (dal preventivo sul CRM aziendale alle previsioni del tempo ...). Quindi cose da fare al volo, in modo rapido, anche se con le limitazioni di velocità e dimensioni del display, senza dover tirare fuori il portatile e tutto "l'ambaradan" di alimentatore auto/chiavetta internet ...
    Poi per collegamenti più lunghi o per lavori più impegnativi, ho il portatile che collego tramite il cellulare (così elimino il costo della chiavetta). A casa ed in ufficio, il pc lo collego ovviamente in altro modo.
    Ecco quindi a cosa mi serve lo smartphone.

Sparwari , grazie, ho iniziato a guardarmeli

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ...Paal ...io mi ricordo di te nel forum motori di ricerca anni fa!

è un piacere reincontrarti ...a distanza di tanti anni in un altra sezione del forum

ti consiglio un nokia con tastiera estesa QWERTY: e71, e72, e63.
    hanno una testiera più usabile ed un display più grande per poter navigare un po' meglio...!
    inoltre dovrebbero avere sia gprs\umts sia wifi (per quando sei a casa o dove puoi cmq usare una connesione senza fili).

su sistema symbian puoi poi installare tanti software per le tue esigenze, tra cui:
    - pacchetto Quickoffice (a pagamento; in pratica è una suite office)
    - Opera (web browser molto veloce e forse il migliore; cmq già hanno un loro buon browser questi smarthpone)
    - lettore pdf
    - per le mail, lo smartphone è dotato di un sistema di ricezione\invio mail. in alternativa ci sono anche altri software. e se non erro gmail ha una sua applicazione
    - software alternativi per skype, msn messenger...

1... 2... 3... prova

sparwari, ecco chi sei!! Eri un nome "conosciuto" ma non sapevo dove metterti

E' passato del tempo, le cose cambiano, i lavori anche ... resta sempre meno tempo. Tutto bene? In motori di ricerca? Sempre i buoni fradefra e shiftzero??

Ringrazio per le info; infatti guardavo e71 ed e72; tra i due sarebbe probabilmente consigliabile l'E72 che supporta HSDPA rispetto all'E71 che arriva al WCDMA ... Cosa dici?

Ciao a presto

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ho avuto per un paio di anni l'E71, un buon telefono ma la tastiera qwerty non è il massimo (tasti abbastanza piccoli e ravvicinati).
    Poi sono passato all'E75, tastiera qwerty a scomparsa già più comoda e se non ricordo male display leggermente più grande.

Entrambi sono comunque ottimi telefoni che per un utilizzo professionale ti consiglio vivamente.
    Attualmente utilizzo l'N97mini che, grazie al display più grande ed alla tastiera migliore, è ottimo, anche se con un costo leggermente superiore a quello preventivato.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da Paal
    sparwari, ecco chi sei!! Eri un nome "conosciuto" ma non sapevo dove metterti

E' passato del tempo, le cose cambiano, i lavori anche ... resta sempre meno tempo. Tutto bene? In motori di ricerca? Sempre i buoni fradefra e shiftzero??
    la sezione motori di ricerca tempo fa ha subito uno spostamento di molti utenti "storici" verso altri lidi...
    ed anche io non la frequento più con la stessa assiduità di un tempo!

Originariamente inviato da Paal
    Ringrazio per le info; infatti guardavo e71 ed e72; tra i due sarebbe probabilmente consigliabile l'E72 che supporta HSDPA rispetto all'E71 che arriva al WCDMA ... Cosa dici?

Ciao a presto
    mi par di capire che l' HSDPA sia meglio del WCDMA ma poi nella pratica non ho esperienza diretta...
    sicuramente è da valutare questa differenza nella scelta.

oltre al suggerimento di teo1964, se vuoi risparmiare e non cerchi l'ultimo modello in vendita, potrrsesti anche considerare di trovare usati un buon e61 o e61i (ha in più la fotocamera rispetto all' e61)

---

ad ogni modo quando compri lo smrtphone, ti consiglio di prendere un esemplare NON brandizzato tim\vodafone\3\wind.
    meglio se prendi un esemplare "semplicemente nokia".

è vero che comprando un esemplare brandizzato tim\vodafone\3\wind risparmi sul prezzo di acquisto, ma poi sarai soggetto eventualmente ad alcune limitazioni più o meno antipatiche.
    infatti le compagnie telefoniche adottano diverse soluzioni quando brandizzano un cellulare, tra qureste soluzioni ricordo:
    - grafica personalizzata, diversa da quella nokia (ma cmq in questo caso via menù si può sempre cambiare ed impostare la grafica originale...)
    - impossibilità di cambiare operatore (blocco sim)
    - impossibilità di usare eventuali nuovi firmware rilasciati dalla nokia, ma necessità di usare solo e soltanto i firmware che ti rilasciano poi le compagnie telefoniche (con molta più calma...)
    1... 2... 3... prova

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quoto sparwari.

Tieni presente una ulteriore cosa.
    Già che ci sei, verifica che il modello che scegli abbia il gps integrato e sia nella lista dei Nokia che hanno il software di navigazione e le mappe gratuite.
    Mi sembra che l'E72 sia compreso così come l'N97.
    Hai gratuitamente un navigatore satellitare nel cellulare, con mappe europa ed istruzioni di viaggio vocali.
    Non è essenziale, ma visto che è gratuito e funziona bene ..........
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Bene, grazie!

Terrò presente tutti i vostri consigli: erano quelli che ceravo.
    Statemi e bene buona continuazione.

A presto

Permessi di invio