Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

aiuto su database

ragazzi vi prego non mi linciate
    da poco sto sperimentando il mondo della programmazione e ne sono affascinatissimo. volevo chiedervi senza pretese, io vorrei fare un programmino dove si inseriscono i dati tipo nome cognome indirizzo cod fiscale etc e poi un tasto memorizza. questi dati poi andranno inseriti in schede interne che potranno essere richiamate in base al nome con cui sono state memorizzate. è possibile? in termini tecnici è un database? è molto complicato vero, vi prego scusatemi se non è la sezione giusta.

Benvenuto nel forum!

Quella che tu vorresti fare in termini pratici si chiama "rubrica" e si realizza sviluppando un database (che conterrà fisicamente i dati) e un programma che farà da interfaccia.

Come database ne hai a disposizione svariati, gratuiti o a pagamento; SQL Server 2008 è quello maggiormente integrato con VS2010 ed è presente (nella versione free Express) tra i pacchetti opzionali dell'installazione di VS.

Per sviluppare l'interfaccia con VS2010 hai a disposizione diverse tecnologie: Windows Form, WPF, ASP.NET, ognuna di esse con i propri pregi e peculiarità. Indipendentemente dalla tecnologia scelta, puoi sviluppare il codice in VB.NET o C#.
    Chi non cerca trova.

sei un grande tas. già è tanto che non mi hai mandato a cag....

Permessi di invio