Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Organizzazione tipo "social network"

Ciao ragazzi volevo chiedere una cosa che ora mi trovo a dover strutturare..
    Devo dare la possibilità ai miei utenti di poter creare una propria pagina di profilo personale in cui le persone possano accedervinel modo "nomesito.com/nomeutente"
    Come si struttura e si realizza una cosa del genere?
    Anche perchè poi all'ingresso nella pagina io dovrei a questo punto distinguere se l'utente è registrato,se non,se è il proprietario del profilo stesso...

Utente di HTML.it
    Guarda, in questo ambito ne so poco e niente, quindi potrei anche dire una stupidagine ma potresti sfruttare i meccanismi dei CMS, ovvero prepari delle script in cui l'utente registrato tramite una pagina può settare le varie impostazioni, colori, stile, ecc....

Avrei necessità soprattutto che se l'utente scrive www.miosito/nomeutente
    mi diretti direttamente a una pagina contenente il profilo di questo utente quindi che so il vero percorso www.miosito.it/_canale/pagina.php dove in pagina.php riesca a recuperare il nomeutente ed eseguire tutte le query per visualizzare questo canale...Ma non so proprio come fare...

Puoi usare mod_rewrite, che è un'estensione di apache che fa proprio quello che chiedi, ovvero traduce un url del tipo sito.it/nomeutente in qualcosa del tipo sito.it/tuadir/tuapage.php?user=nomeutente. Qui un'ottima pillola che ne parla.

Grazie! la guida è comprensibilissima!! Il problema principale è che nel mio hosting su netsons non riesco a trovare questo benedetto file
    httpd.conf
    Lo sto cercando dappertutto...

..effettivamente stando in un server non credo lo possa modificare... però ho fatto
    phpinfo ma la voce "loaded modules" non me la trova... come posso fare?

Il file httpd.conf contiene la configurazione del server apace e può essere modificato solo dall'amministratore di sistema (per fortuna).
    Tu puoi però scrivere le regole relative al tuo solo sito in un file .htaccess posto nella root del tuo spazio. Se ne parla al punto 4.

Ah ecco appunto ok allora devo creare quel file,credevo invece che si doveva creare solamente se si aveva già quel modulo attivo...Grazie per la delucidazione!

se il tuo host non ha il modulo mod_rewrite attivo c'è ben poco da fare. A parte cambiare host.

Permessi di invio