Buonasera a tutti.
Ho bisogno dell'aiuto di persone abbastanza esperte ma soprattutto pazienti Spero di trovarlo qui, visto che è uno dei forum (se non il forum) di informatica più famoso.
A breve devo acquistare il mio primo notebook. Ho sempre usato un desktop, ma da tanto tempo accarezzo l'idea di regalarmi un fidato compagno informatico da trasportare qua e là
Mi piace molto stare al pc, anche se non posso definirmi un'esperta di informatica, ed è per questo che mi rivolgo a voi, perchè non so davvero quale notebook scegliere. Premetto che, visto che è un tipo di spesa che si fa (o dovrebbe farsi) poche volte nella vita, desidero acquistare un pc di buona qualità, magari non il top esistente nel mercato (che probabilmente non sfrutterei nemmeno al massimo delle potenzialità) ma quanto meno uno di qualità alta.
Aggiungo poi che, da brava femminuccia, do un certo peso anche all'estestica...diciamo che mi piacerebbe acquistare un notebook bianco, stile apple, ma a mali estremi potrei rinunciare a questa velleità.
A proposito di Apple: per un certo periodo ho pensato seriamente di prendere un macbook, tuttavia moltissime persone me l'hanno sconsigliato, sia in considerazione del fatto che ho usato sempre e solo Windows, e probabilmente potrei trovarmi male con un diverso sistema operativo, e sia perchè, a quanto mi è stato detto, con un mac si può dire addio a programmini e utility scaricabili e gratuiti.
Voi che ne pensate?
Macbook a parte, avevo pensato ad un vaio. Ma non ho idea di quale modello potrebbe fare al caso mio.
Insomma è chiaro che ho bisogno di qualche consiglio
Di solito con il pc faccio diverse cose, spesso tutte insieme. Oltre a navigare e chattare, guardo video, ascolto musica, a volte guardo qualche film in dvd, utilizzo i programmi di officee e di tanto in tanto utilizzo qualche gioco.
Quindi ciò che è importante per me è che il pc abbia un buon processore e una discreta-buona scheda grafica. Abbastanza importante anche la scheda wireless.
Altra caratteristica fondamentale è la compattezza. Non ho intenzione di acquistare un netbook (davvero troppo piccoli), ma nemmeno uno di quei notebook mastodontici che di portatile hanno ben poco. Cerco un portatile abbastanza piccolo e leggero.
Detto questo, lascio la parola a voi, con la speranza che qualcuno possa aiutarmi
grazieeeeeeeee