ciao a tutti, e scusate il titolo ma nn sapevo che mettere.
allora, mi sto costruendo un piccola applicazione per riempire/interrogare il mio db entrate/uscite e ho un problema.
vi posto un pò di codice:
questo è l'evento che ho creato:codice:import java.sql.*; import javax.swing.*; public class Movimenti { private float entrate; private float uscite; private String causale; private String data; public Movimenti(float entrate, float uscite, String causale, String data) { this.entrate = entrate; this.uscite = uscite; this.causale = causale; this.data = data; } ......
mi da questo errore al Movimenti dopo il new:codice:private void jButton1MouseClicked(java.awt.event.MouseEvent evt) { Movimenti movimenti = new Movimenti(jTextField1.getText(), jTextField2.getText(), jTextField3.getText(), jTextField4.getText()); jTextField1.setText(""); jTextField2.setText(""); jTextField3.setText(""); jTextField4.setText(""); movimenti.salva(); }
penso di aver capito che il problema siano le due variabili float ma nn so come porre rimedio.....codice:cannot find symbol symbol : constructor Movimenti(java.lang.String,java.lang.String,java.lang.String,java.lang.String) location: class banca.Movimenti Movimenti movimenti=new Movimenti(jTextField1.getText(), jTextField2.getText(), jTextField3.getText(), jTextField4.getText()); 1 error

Rispondi quotando