Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema router Belkin con Teleunit

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo perchè ho questo problema e il call center di teleunit è penoso

Dunque, un' amica ha acquistato un router wireless Belkin54 (che avevo già installato a casa mia senza problemi, ma con gestore ADSL alice): come prima cosa rimuovo il router della Teleunit e cerco di configurare il nuovo Belkin ma non vengono riconosciuti i parametri che inserisco durante l'installazione guidata. Dopo diversi tentativi provo a chiamare il call center, dopo venti minuti mi rispondono e mi dicono che il nuovo modem è da collegare a quello Voip di Teleunit che a sua volta comunicherà in automatico i parametri. Allora torno alla carica, collego via Ethernet il wireless alla bagnarola della Teleunit e chiaramente non funziona nulla. Qualcuno mi può dare una mano?

Grazie in anticipo!

Ciao!
    Ho anche io Teleunit ed ho avuto lo stesso problema che ho risolto.
    Praticamente creare una rete wifi con Teleunit.
    Il problema è dato dal fatto che è il router di teleunit a decidere l'indirizzo IP e nel tuo caso entrambi i router lo fanno.
    Partendo dal presupposto che ti occorrerebbe un access point wifi invece di un router, ma si risolve.
    Nonostante alcuni rivenditori informatici di catene importanti mi abbiano detto che non era possibile farlo, sono riuscito a far funzionare il mio router wifi come access point
    Leggi qui
    Praticamente devi disattivare (nel router NUOVO) la funzione DHCP cosicché non cercherà più di ottenere un indirizzo IP da solo ma lascerà fare tutto al router di Teleunit.
    Qualunque cosa sono qui!
    "La verità sarà sempre una bugia."

Ciao snrico,

ho seguito più o meno la procedura ma non sono riuscito a risolvere.

Ho un modem Alive Wgate sbloccato e gli ho anche aggiornato il firmware.

Accedendo alle impostazioni tramite http://192.168.1.1/ riesco a disabilitare il DHCP ma non mi da la possibilità di mettere un range di possibilità di indirizzi IP.

Ma forse sbaglio qualcosa nei collegamenti.

Come collego i due modem? ci vuole un cavo ethernet o basta il doppino telefonico collegato ad una porta ANALOG PSX del modem teleunit e all'entrata ADSL del modem MAGIC?

Grazie per la risposta, sicurmanete saprai aiutarmi.

Marco

Guest
    Originariamente inviato da superban
    Ciao snrico,

ho seguito più o meno la procedura ma non sono riuscito a risolvere.

Ho un modem Alive Wgate sbloccato e gli ho anche aggiornato il firmware.

Accedendo alle impostazioni tramite http://192.168.1.1/ riesco a disabilitare il DHCP ma non mi da la possibilità di mettere un range di possibilità di indirizzi IP.

Ma forse sbaglio qualcosa nei collegamenti.

Come collego i due modem? ci vuole un cavo ethernet o basta il doppino telefonico collegato ad una porta ANALOG PSX del modem teleunit e all'entrata ADSL del modem MAGIC?

Grazie per la risposta, sicurmanete saprai aiutarmi.

Marco
    Presumo che per connettere un accesspoint al router devi usare un cavo ethernet e devi impostare in manuale gli ip in base alle impostazioni del modem teleunit , fai prima a collegare il pc al modem teleunit vedi che IP da al pc tramite la scheda di rete , te li annoti e li imposti nel access point che collegherai al modem della Teleunit

Ho provato infatti a collegare via LAN e tutto funziona bene.

Grazie mille

Marco

Guest
    Originariamente inviato da superban
    Ho provato infatti a collegare via LAN e tutto funziona bene.

Grazie mille

Marco
    di nulla e buona navigazione allora

Permessi di invio