Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [SQL Server + Access]

[SQL Server + Access] Problema con una FK

Sto lavorando ad un database SQL Server con interfaccia Access (adp). Ho un problema che non riesco a spiegarmi. Ho due tabelle Indirizzo e Cad che sono legate da 2 campi: IDAzienda e IDIndirizzo. Ho impostato una FK dove Indirizzo è la tabella chiave primaria e Cad è la tabella chiave esterna, impostando l'opzione cascade per aggiornare ed eliminare i campi.
    Quando elimino un record dalla tabella indirizzo, come mi aspettavo, vengono eliminati i relativi record nella tabella cad. Quello che non mi aspettavo è che eliminando un record dalla tabella cad vengono eliminati i rispettivi record dalla tabella indirizzi.
    Non sono presenti altre Foreign Key che legano le 2 tabelle. Non capisco quale sia il problema, qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie

Paolo

Il problema non è legato alla FK, ho provato ad eliminare i record direttamente dalle tabelle e non dalle maschere e il problema sopra descritto non si è presentato.

[SQL Server + Access] Problema di cancellazione

Ok, ho capito meglio il problema, ho una query di 3 tabelle:
    Cad, Indirizzo e Aziende, legate da IDAzienda e IDIndirizzo. Ho una maschera che visualizza il risultato della query (vengono visualizzati solamente campi della tabella cad). Quando elimino un record da questa maschera vengono eliminate le relative righe delle tabelle azienda e indirizzo.
    C'è modo di strurrurare la query in modo da evitare questo problema? Posto il codice qui sotto:

codice:
    SELECT      dbo.Cad.Cad, dbo.Cad.Versione
    FROM          dbo.Cad INNER JOIN
                            dbo.Indirizzi ON dbo.Cad.IDAzienda = dbo.Indirizzi.IDAzienda AND dbo.Cad.IDIndirizzo = dbo.Indirizzi.IDIndirizzo INNER JOIN
                            dbo.Aziende ON dbo.Indirizzi.IDAzienda = dbo.Aziende.IDAzienda
    WHERE      (dbo.Indirizzi.Indirizzo = @ind) AND (dbo.Aziende.Ragione_sociale1 = @rs)

Permessi di invio