Mi sento particolarmente idiota perché non riesco ad installare un plotter Xerox 6030.
Ho letto il manuale nella parte relativa alla stampante, ho effettuato le seguenti operazioni sulla macchina:
- selezionato protocollo TCP/IP
- assegnato IP 192.168.0.150
- attivato il dynamic routing
- attivato lo static routing riscrivendo di nuovo il medesimo IP come sopra
- selezionato il parser della stampante (HPGL)
Dal computer:
- creato una nuova porta standard TCP/IP con indirizzo 192.168.0.150
- su configurazione porta selezionato porta di tipo LPR e inserito come nome lpt00t come da manuale
- installato i driver più vecchi disponibili sul sito della xerox, poi quelli più nuovi, poi quelli solo HGL, poi solo quelli PS, poi quelli automatici....
Cosa succede:
- con cmd.exe effettuo regoarlemnte il ping all'indirizzo 192.168.0.150
- dal browser inserendo l'indirizzo IP http://192.168.0.150 accedo alla pagina di controllo della stampante
- se provo a lanciare la stampa pagina di prova, viene accodato, e poi scompare dalla coda di stampa, ma non stampa.
- Guardando il log dal pannello di controllo di cui sopra vedo che un lavoro è stato annullato
- Se dal pannello di controllo del browser lancio "Stampa configurazione" il plotter stampa la configurazione.
A questo punto sto perdendo le idee... viene pingato ma dal pannello della stampante (driver di windows) mi dice che l'ip non è raggiungibile. Mando le stampe e non stampa, mando stampa dal pannello browser e stampa.
Prima di chiamare un tecnico per installarmi i driver, che mi sembra una cosa molto cretina, cos'altro posso provare? Il pc ha win xp![]()