Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Vodafone Station senza Linea Telefonica

Salve,
    non ho la possibilità di attaccare una linea telefonica a causa della centralina satura nella mia zona.
    Sia Telecom che Fastweb mi hanno detto che non è possibile.
    Vengo contattato da Vodafone che afferma che è in grado di attivarmi l'ADSL (non l'UMTS) tramite la Vodafone Station perché il segnale è digitale e la trasmissione dei dati avverrà solo tramite rete elettrica(nessun cavo telefonico).

So che la cosa sarebbe anche tecnicamente possibile per una rete interna(sfrutto la rete elettrica per trasmettere dati e la riconverto con un commutatore di segnale al pc di destinazione) ma mi sembra strano che la Vodafone abbia delle sua centraline che facciano tale mestiere.
    E anche se fosse così, arrivati alla centralina prima o poi dovranno attaccarsi ad una rete telefonica o trasmettere via radio (UMTS) il mio segnale e quindi è come avere una chiavetta.

Qualcuno sa dirmi se è vero ciò che afferma il tizio del call center (la cosa mi sembra alquanto strana) oppure è uno dei tanti modi per accaparrarsi un cliente (insoddisfatto) in più.....
    Grazie mille.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mi sono fatto una bella risata, perchè tramite rete elettrtica vodafone non ti porta nulla.
    o hai un doppino e quindi ti attiva l'adsl, o ti attivano l'umts.

Utente di HTML.it

Re

Ok.
    Grazie mille per l'utile risposta.

Guest
    Originariamente inviato da fivendra
    mi sono fatto una bella risata, perchè tramite rete elettrtica vodafone non ti porta nulla.
    o hai un doppino e quindi ti attiva l'adsl, o ti attivano l'umts.
    Effettivamente mi sono messo a ridere anchio leggendo la storia anche se non è tutto falso quello che gli hanno detto .. mi spiego meglio in modo da non essere frainteso !

Al nostro amico Mailo hanno detto una cavolata colossale annessa ad una verità nel senso che la Vodafone non fornisce connessioni tramite rete elettrica perche attualmente sono a livello sperimentale , la verità però sta che puo essere fornita senza problemi la connessione ad internet tramite la rete ENEL , alcuni istituti mi pare che la stiano gia usando ..

Qualcuno la sta gia fornendo : http://www.speedy.selenebs.it/

Per Mailo , ti hanno detto le solite cavolate da center che cercano di vendere anche quello che non esiste .. spero per te che non hai accettato il contratto perche se nella tua zona hai le linee sature presumo che anche la Totti Key non darà buoni frutti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Andrea786
    Effettivamente mi sono messo a ridere anchio leggendo la storia anche se non è tutto falso quello che gli hanno detto .. mi spiego meglio in modo da non essere frainteso !

Al nostro amico Mailo hanno detto una cavolata colossale annessa ad una verità nel senso che la Vodafone non fornisce connessioni tramite rete elettrica perche attualmente sono a livello sperimentale , la verità però sta che puo essere fornita senza problemi la connessione ad internet tramite la rete ENEL , alcuni istituti mi pare che la stiano gia usando ..

Qualcuno la sta gia fornendo : http://www.speedy.selenebs.it/

Per Mailo , ti hanno detto le solite cavolate da center che cercano di vendere anche quello che non esiste .. spero per te che non hai accettato il contratto perche se nella tua zona hai le linee sature presumo che anche la Totti Key non darà buoni frutti
    si ma non facciamoli confusione.
    che si possa fornire connettività via rete elettrica è una dato di fatto, ma Vodafone non offre nulla di simile, così coem il 99,9% dei provider mondiali

Permessi di invio