ho 1 form cn risoluzione 1300x750... volevo sapere cm posso fare x rendere compatibile il form cn diversì tipi d risoluzione, grazie
ho 1 form cn risoluzione 1300x750... volevo sapere cm posso fare x rendere compatibile il form cn diversì tipi d risoluzione, grazie
forse questo ti può dare degli spunti.
http://support.microsoft.com/kb/182070
I got the remedy
l unica cosa che ho capito è sl ke è meglio progettare 1 form + piccolo possibile...
nn è ke esiste qualke soluzione a livello d codice ke mi permetta d modifcare la risoluzione dello skermo al momento in cui l applicazione va in debug?
Ma devi adattare la Form intesa come singolo controllo o la Form con tutti i controlli inclusi??Originariamente inviato da microprocessore
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
anke i controlli inclusi... xke credo ke optando x la 1° opzione alcuni controlli vengano messi sottosopra, o sbaglio?
Sottosopra?? In che senso?
nel senso ke se riduco il form, magari alcuni controlli rimangono tagliati fuori
Non è proprio così, dipende come imposti le proprietà del controllo.
Adattare, come dici tu, una Form e tutti i controlli (quindi Size e Location) che contiene alla risoluzione dello schermo di un ipotetico utente non è proprio così facile e immediato. Dipende tutto da quanti controlli hai nella Form e di che tipo.
ho 1 tabcontrol ke occupa 8/10 del form in larghezza lasciando libera la parte destra, mentre lo occupa quasi interamente in altezza.
la parte lasciata libera dal tabcontrol, viene occupate da 4 button, 2 textbox e 1 listbox, tutti disposti 1 sotto l altro
Ti posso allora consigliare di aggiungere alla Form uno SpliContainer che dividerai in base alle tue esigenze.